KudoZ home » Italian to English » Transport / Transportation / Shipping

v.i.

English translation: stop signal / signal at danger


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:segnale a v.i. (via impedita)
English translation:stop signal / signal at danger
Entered by: Emanuela Galdelli

08:59 Sep 20, 2007
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping / signalling
Italian term or phrase: v.i.
in a document on train control systems:

Superare il segnale disposto a v.i.

il superamento del segnale a v.i deve avvenire in accordo alle norme vigenti

In approccio ad un segnale disposto a v.i.
Graham Clarke
stop signal / sIGNAL at danger
Explanation:
see IATE

Dominio Comunicazione, Trasporto terrestre, TRASPORTO

it Termine segnale disposto a via impedita
Affidabilità 3 (Affidabile)
Riferimento relativo ad un termine Lex.ferrov.
Data 24/09/2003

Termine segnale a via impedita
Affidabilità 3 (Affidabile)
Riferimento relativo ad un termine Lex.ferrov.
Data 24/09/2003


en Termine stop signal
Affidabilità 3 (Affidabile)
Riferimento relativo ad un termine Lex.ferrov.
Data 24/09/2003

Termine signal at danger
Affidabilità 3 (Affidabile)
Riferimento relativo ad un termine Lex.ferrov.
Data 24/09/2003



http://www.solotreni.net/engine/viewtopic.php?p=46667

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2007-09-20 09:17:18 GMT)
--------------------------------------------------

Sorry:

signal at danger
Selected response from:

Emanuela Galdelli
Italy
Grading comment
Thanks to everyone
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1stop signal / sIGNAL at danger
Emanuela Galdelli
4via impedita
Natascha Spinetto
4via impeditaGrace Anderson


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
via impedita


Explanation:
don't know how to translate it though

[PDF] (art. 21 bis – B lettere a) e b) del Regolamento sui Segnali), aiFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Partite da……… con segnale disposto a via impedita. – Marcia a vista non superando la velocità di 30 km/h. sull’itinerario di partenza. ...
www.rfi.it/quadronormativo/NORMATIVA ESERCIZIO/Istruzioni/I... - Pagine simili

[PDF] UntitledFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Partite da ................... con segnale disposto a via impedita. con lettera "P" da considerare accesa a luce. lampeggiante. ...
www.rfi.it/quadronormativo/NORMATIVA ESERCIZIO/Istruzioni/b... - Pagine simili
[ Altri risultati in www.rfi.it ]


Grace Anderson
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 19

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
segnale a v.i. / via impedita
stop signal / sIGNAL at danger


Explanation:
see IATE

Dominio Comunicazione, Trasporto terrestre, TRASPORTO

it Termine segnale disposto a via impedita
Affidabilità 3 (Affidabile)
Riferimento relativo ad un termine Lex.ferrov.
Data 24/09/2003

Termine segnale a via impedita
Affidabilità 3 (Affidabile)
Riferimento relativo ad un termine Lex.ferrov.
Data 24/09/2003


en Termine stop signal
Affidabilità 3 (Affidabile)
Riferimento relativo ad un termine Lex.ferrov.
Data 24/09/2003

Termine signal at danger
Affidabilità 3 (Affidabile)
Riferimento relativo ad un termine Lex.ferrov.
Data 24/09/2003



http://www.solotreni.net/engine/viewtopic.php?p=46667

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2007-09-20 09:17:18 GMT)
--------------------------------------------------

Sorry:

signal at danger

Emanuela Galdelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Thanks to everyone

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxCMJ_Trans: confirmed by IATE - signal set at danger
2 mins
  -> thanks, ;)

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
via impedita


Explanation:
un segnale disposto a via impedita

have a look, for example, at www.solotreni.net

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2007-09-20 09:29:56 GMT)
--------------------------------------------------

sorry, I forgot to say that I don't know how to translate it .... but I would agree with the solution proposed ' at danger'


    Reference: http://www.solotreni.net
Natascha Spinetto
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman