KudoZ home » Italian to English » Transport / Transportation / Shipping

ribalta

English translation: tailboard


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:ribalta
English translation:tailboard
Entered by: Monia Di Martino

09:38 Apr 23, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping / case studies: incidenti causati da agganciamento motrice a rimorchio
Italian term or phrase: ribalta
"L'infortunato doveva agganciare una motrice ad un rimorchio posizionato su una piccola rampa adiacente ad una ribalta in disuso"

Ho notato che il termine "ribalta" è stato già oggetto di domande KUDOZ. Mi sembra però, ma posso anche sbagliarmi, che nessuno dei traducenti proposti possa fare al caso mio..
xxxschizzo68
tailboard
Explanation:
Di mezzo di trasporto dovrebbe essere così.

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-04-28 08:38:08 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie schizzo.
Selected response from:

Monia Di Martino
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tailboard
Monia Di Martino
3Apron
Gad Kohenov


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Apron


Explanation:
apron
s. grembiule; (tecn.) nastro trasportatore; riparo, piastra; grembiale; (aeron.) area di stazionamento; (teat.) proscenio; (edil.) graticciata protettiva

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-04-23 12:02:47 GMT)
--------------------------------------------------

disused apron; laid aside apron.

Gad Kohenov
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 73

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tailboard


Explanation:
Di mezzo di trasporto dovrebbe essere così.

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-04-28 08:38:08 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie schizzo.

Monia Di Martino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6