KudoZ home » Italian to English » Wine / Oenology / Viticulture

viola di campo

English translation: wild/spring violets


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:viola di campo
English translation:wild/spring violets
Entered by: Pietro-Felice Petrucco

11:57 Oct 23, 2006
Italian to English translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture / wine
Italian term or phrase: viola di campo
Bouquet tipico, ampio e pieno che ricorda la viola di campo Bouquet tipico, ampio e pieno che ricorda la viola di campo
Pietro-Felice Petrucco
Italy
wild/spring violets
Explanation:
Nelle schede di degustazione, "di campo" viene usato spesso per indicare il fiore selvatico (che ovviamente fiorisce di primavera) in contrapposizione a quello coltivato o di serra: "reminiscent of spring/wild violets" può andare in questo caso per "ricorda la viola di campo".

Prova a cercare "campo" nel mio glossario enologico.

SSDA

Giles
Selected response from:

Giles Watson
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8wild/spring violets
Giles Watson
4 +1with a meadow violet (viola) bouquet.xxxmuitoprazer
4scent of violetRomina Minucci
3field violet (viola arvensis)GAR


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
with a meadow violet (viola) bouquet.


Explanation:
a viola is a miniature pansy,but without the fragrance of a violet,so meadow violet are both nasally evocative and can describe a wine bouquet very well.
scusi per l'aclarazzione nei inglese.!

xxxmuitoprazer
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: you can simply say "violet bouquet"
26 mins
  -> thanx and agree.("meadow violet bouquet")

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
field violet (viola arvensis)


Explanation:
cheers

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scent of violet


Explanation:
lavor da anni in una azienda vinicola afianco di un enologo americano e sento spesso parlare di VIOLET (sia per il colore, violet tinge, sia per il profumo, scent of violet).

secondo me precisare che e' di campo non e' importante, forse e' solo un modo per dire che il profumo e' piu' intenso.



io direi:

a typical and full-bodied bouquet with scent of violets.

buon lavoro

Romina Minucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
wild/spring violets


Explanation:
Nelle schede di degustazione, "di campo" viene usato spesso per indicare il fiore selvatico (che ovviamente fiorisce di primavera) in contrapposizione a quello coltivato o di serra: "reminiscent of spring/wild violets" può andare in questo caso per "ricorda la viola di campo".

Prova a cercare "campo" nel mio glossario enologico.

SSDA

Giles


    Reference: http://www.watson.it
Giles Watson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: English
PRO pts in category: 293

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rachel Fell: wild violets here too: http://www.decanter.com/recommendations/subrecommendation.ph...
11 mins

agree  Petja Mladenova
32 mins

agree  Umberto Cassano
36 mins

agree  xxxsilvia b
1 hr

agree  xxxMaudarg
1 hr

agree  Ivana UK: yep - I vote for wild violets
1 hr

agree  Rosanna Palermo
3 hrs

agree  texjax DDS PhD
6 hrs