KudoZ home » Italian to English » Wine / Oenology / Viticulture

pigiadiraspatura

English translation: pressing and destemming/stripping


21:44 Mar 28, 2002
Italian to English translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture / winemaking
Italian term or phrase: pigiadiraspatura
Dopo la pigiadiraspatura e la pressatura soffice, sul mosto fiore viene eseguita una pulizia statica, ...
Cristina Fisher
United Kingdom
English translation:pressing and destemming/stripping
Explanation:
Si tratta dell'unione di due termini:

pigiatura + diraspatura

Vedi glossario Watson
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4destemming and soft pressing
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4pressing and destemming/stripping
anusca


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pressing and destemming/stripping


Explanation:
Si tratta dell'unione di due termini:

pigiatura + diraspatura

Vedi glossario Watson


    Reference: http://www.watson.it/dynamic/common/cgi-bin/d.exe
anusca
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
destemming and soft pressing


Explanation:
la frase non ha molto senso, in quanto la pigiadiraspatura è di per sé sia il pressing che il destemming. Quindi parlare di pigiaraspatura seguita da pressatura soffice è incongruo. Spesso si parla di "pigiaraspatura soffice", vale a dire i raspi sono eliminati e i grappoli pigiati senza troppa forza.
Vedi questo sito con riferimenti a pigiatura e pigiaraspatura.

Giovanni

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-29 13:59:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Ecco il sito... :-)
http://www.istruzioneonline.it/archivio/agraria/vite.htm

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20