KudoZ home » Italian to English » Wine / Oenology / Viticulture

prosecco spumante e prosecco frizzante

English translation: Prosecco Spumante - Prosecco Frizzante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:prosecco spumante e prosecco frizzante
English translation:Prosecco Spumante - Prosecco Frizzante
Entered by: Franco Rigoni

09:24 Feb 23, 2008
Italian to English translations [Non-PRO]
Wine / Oenology / Viticulture
Italian term or phrase: prosecco spumante e prosecco frizzante
Il legame con la terra, la natura, l’energia degli elementi e dei soggetti che la circondano, la vite e i suoi frutti caratterizzano il senso profondo della filosofia olistica biodinamica di X, che si propone di svilupparla attraverso il Prosecco Spumante Col di Manza e il Prosecco Frizzante Costa Micel.

Secondo voi devo lasciare il tutto in italiano o posso dire qualcosa del tipo Sparkling Prosecco and Fizzy Prosecco?
Franco Rigoni
Italy
Prosecco Spumante - Prosecco Frizzante
Explanation:
In questo caso, "Spumante" e "Frizzante" fanno parte dei nomi dei prodotti e quindi sarebbero da lasciare in italiano.

SSDA

Giles
Selected response from:

Giles Watson
Italy
Grading comment
Grazie anche per l'ottimo glossario all'interno del tuo profilo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Prosecco Spumante - Prosecco Frizzante
Giles Watson
5Sparkling Prosecco and Fizzy Prosecco
Gina Ferlisi
4sparkling prosecco /prosecco chardonnay
Maria Luisa Dell'Orto


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Sparkling Prosecco and Fizzy Prosecco


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&q=Sparkling Prosecco and F...

You can put it in English too.

Gina Ferlisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sparkling prosecco /prosecco chardonnay


Explanation:
sparkling prosecco - Tesco Wine Club- [ Traduci questa pagina ]Save up to 33% on over 150 wines* Offer ends Sunday 2nd March. You are in: Homepage > Search for "sparkling prosecco" (1 wine) ...
www.tesco.com/winestore/controller.aspx?&


Tesco Prosecco Chardonnay from the Vegan Wine Guide- [ Traduci questa pagina ]Tesco Prosecco Chardonnay 0.0 planets. Country: Italy. Type: White. Grape: Chardonnay. Notes:. Tesco. What do you think of Tesco Prosecco Chardonnay? ...



Questa è la tipica differenza tra prosecco frizzante e prosecco spumante in questa catena di supermercati britannica




Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Prosecco Spumante - Prosecco Frizzante


Explanation:
In questo caso, "Spumante" e "Frizzante" fanno parte dei nomi dei prodotti e quindi sarebbero da lasciare in italiano.

SSDA

Giles


    Reference: http://www.vinceremos.co.uk/mall/departmentpage.cfm/Vincerem...
Giles Watson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: English
PRO pts in category: 293
Grading comment
Grazie anche per l'ottimo glossario all'interno del tuo profilo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
36 mins

agree  Rachel Fell
1 hr

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: :-)
2 hrs

agree  Ivana UK
9 hrs




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): paolamonaco