ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Italian to French » Accounting

affrancamento oneroso

French translation: frais de port à charge de...

09:52 Jan 28, 2009
Italian to French translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
Italian term or phrase: affrancamento oneroso
Riserva che può essere distribuita ai Soci (previo affrancamento oneroso)
Claudia Mattiozzi
Italy
French translation:frais de port à charge de...
Explanation:
ou frais d'envoi à charge des "associés".

C'est ainsi que je le comprends, il y a sans doute d'autres façons de le formuler.
Selected response from:

Monique Laville
Italy
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4frais de port à charge de...
Monique Laville
3après solde de tous comptes
Carole Poirey


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frais de port à charge de...


Explanation:
ou frais d'envoi à charge des "associés".

C'est ainsi que je le comprends, il y a sans doute d'autres façons de le formuler.

Monique Laville
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 15
Notes to answerer
Asker: La procedura di tale rivalutazione consiste nel rivalutare contemporaneamente e proporzionalmente il costo storico ed il fondo di ammortamento; il saldo attivo di rivalutazione deve essere collocato tra le “Riserve in sospensione di imposta ex D.L. 185/08” La destinazione di tale Riserva che incrementa il Patrimonio Netto può essere utilizzata anche come aumento del Capitale Sociale oppure distribuita ai Soci (previo affrancamento oneroso)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Christine C.: Je doute fort que le contexte soit celui-ci.
1 min

53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
après solde de tous comptes


Explanation:
on fait les comptes , on paye les dettes et ce qui reste pourra être distribué aux associés ...........

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 32
Notes to answerer
Asker: grazie. Più precisamente significa che bisogna pagare una tassa per distribuire ai soci