KudoZ home » Italian to French » Art, Arts & Crafts, Painting

scheda

French translation: notices (des oeuvres)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:scheda
French translation:notices (des oeuvres)
Entered by: Sarah Cuminetti

14:05 Apr 23, 2008
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / Exhibition Catalogue
Italian term or phrase: scheda
Si tratta dei "contributi" degli studiosi che in occasione di una mostra partecipano alla stesura di un catalogo redigendo una "scheda" di una (o più) delle opere esposte. In italiano si chiamano tecnicamente "schede" - ma NON sono descrizioni schematiche, sono anzi testi discorsivi in cui i racconta vita mrote e mriacoli dell'opera. In francese esiste un equivalente "di settore"?
Sarah Cuminetti
Italy
notices (des oeuvres)
Explanation:
généralement le catalogue d'une exposition comprend la/les préfaces des commissaires, des textes de fond, les notices des oeuvres exposées, l'index et la bibliographie
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Merci!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1notices (des oeuvres)
Agnès Levillayer
3commentaire
Livia Bianchini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
commentaire


Explanation:
potrebbe essere un'idea...

Livia Bianchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
schede (catalogo)
notices (des oeuvres)


Explanation:
généralement le catalogue d'une exposition comprend la/les préfaces des commissaires, des textes de fond, les notices des oeuvres exposées, l'index et la bibliographie

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 377
Grading comment
Merci!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guenaelle Hardy
16 hrs