KudoZ home » Italian to French » Biology (-tech,-chem,micro-)

Conta mesofita totale

French translation: Flore Mésophile Aérobie Totale (FMAT)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Conta mesofita totale
French translation:Flore Mésophile Aérobie Totale (FMAT)
Entered by: Viviane Brigato

09:14 Mar 11, 2008
Italian to French translations [PRO]
Biology (-tech,-chem,micro-)
Italian term or phrase: Conta mesofita totale
ANALISI MICROBIOLOGICHE:

Conta mesofita totale: < 2500 ufc/g
Lieviti e Muffe: < 250 ufc/g
E. Coli : Assente/1g
Salmonella spp: Assente/25g
Viviane Brigato
Italy
Flore mésophile totale
Explanation:
NOn so se può andare nel tuo caso, qui si parla dell'analisi del vino anche se *flore* ricorre abbastanza frequentemente.
http://www.inter-rhone.com/telecharger/fiche08.pdf
*Analyses microbiologiques (préparation de milieux, mise en culture d’arômes sur différents milieux, dénombrement de la flore mésophile totale, des levures et moisissures, des coliformes…)*
http://www.qualite.enligne-fr.com/mini_cv.php?code=f85bcacd9...

Spero di essere stata utile.
Selected response from:

Benedetta De Rose
Grading comment
merci, j'ai juste ajouté "Aérobie"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Flore mésophile totale
Benedetta De Rose
2mésophyteRodolffo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Flore mésophile totale


Explanation:
NOn so se può andare nel tuo caso, qui si parla dell'analisi del vino anche se *flore* ricorre abbastanza frequentemente.
http://www.inter-rhone.com/telecharger/fiche08.pdf
*Analyses microbiologiques (préparation de milieux, mise en culture d’arômes sur différents milieux, dénombrement de la flore mésophile totale, des levures et moisissures, des coliformes…)*
http://www.qualite.enligne-fr.com/mini_cv.php?code=f85bcacd9...

Spero di essere stata utile.


    Reference: http://www.adilva.com/site_docs/Adilva/Journees2006/ADILVA-o...
Benedetta De Rose
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
merci, j'ai juste ajouté "Aérobie"

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
mésophyte


Explanation:
Purtroppo, ho cercato e ho trovato solo il termine in frencese "mésophyte" che esiste ma non ce l'ho fatta con "conta", insomma niente che corrisponda a qualcosa di soddisafacente tranne "charge" in inglese. Sicuramente la traduzione giusta si trova nella comprensione dell'unità di misurà "UFC/g", se è densità o peso o concentrazione.
Mi dispiace non ti posso aiutare di piu.

Rodolffo
Native speaker of: Native in FrenchFrench