KudoZ home » Italian to French » Cinema, Film, TV, Drama

lo rimbrotta con voce burbera

French translation: qui le rabroue d'un ton bourru


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:che lo rimbrotta con voce burbera
French translation:qui le rabroue d'un ton bourru
Entered by: elysee

23:29 Feb 16, 2005
Italian to French translations [Non-PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / Spot TV
Italian term or phrase: lo rimbrotta con voce burbera
…Poi sgrana gli occhi e si rende conto che sullo skate board appena passato non c’era un bambino… ma un "aninale colorato" !...Lo segue con gli occhi..
Quando ritorna a voltarsi va a sbattere contro un passante ... un grosso animale che lo rimbrotta con voce burbera ..

grazie 1000 !
elysee
Italy
le rabroue d'un ton bourru
Explanation:
***

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-02-16 23:37:24 GMT)
--------------------------------------------------

RABROUER = accueillir, traiter avec rudesse (\"bourru\" rappelant cette rudesse).

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-02-16 23:38:52 GMT)
--------------------------------------------------

Registre familier : envoyer promener.
Selected response from:

Christine C.
Italy
Grading comment
Grazie a tutti 2! Infatti mi piace... (si poteva anche dire "qui le rabroue d' une voix bourrue")
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1le rabroue d'un ton bourru
Christine C.
4qui le rabroue d'une voix rude
Jean-Marie Le Ray


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lo rimbrotta con voce burbera (URGENTE)
le rabroue d'un ton bourru


Explanation:
***

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-02-16 23:37:24 GMT)
--------------------------------------------------

RABROUER = accueillir, traiter avec rudesse (\"bourru\" rappelant cette rudesse).

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-02-16 23:38:52 GMT)
--------------------------------------------------

Registre familier : envoyer promener.

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie a tutti 2! Infatti mi piace... (si poteva anche dire "qui le rabroue d' une voix bourrue")

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jean-Marie Le Ray: Ah, bien le ton bourru :-) J-M
6 mins
  -> Merci Jean-Marie.

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lo rimbrotta con voce burbera (URGENTE)
qui le rabroue d'une voix rude


Explanation:
ou dure, ou quelque chose comme ça.
Ciao, Jean-Marie

Jean-Marie Le Ray
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 3