KudoZ home » Italian to French » Computers (general)

PLU (sigla)

French translation: PLU (code appel prix)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:PLU (Price Look Up)
French translation:PLU (code appel prix)
Entered by: elysee

19:35 Feb 24, 2006
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / bilancia elettronica negozio alimentare
Italian term or phrase: PLU (sigla)
Contesto = si tratta di una bilancia elettronica del tipo per negozio di alimenti in vendita al dettaglio da pesare.


* FORMATO INFO PLU LATO CLIENTE (Big Pubblicity) – viene indicato attraverso un parametro il numero del formato pubblicitario utilizzato per la VISUALIZZAZIONE lato CLIENTE. Il formato può anche essere diverso per singolo articolo. Il valore memorizzato in questa sezione ha priorità solo sugli stessi campi presenti nella sezione di programmazione 3-CONFIGURAZIONE - FORMATI VISUALIZZAZIONE [DEFAULT]

* FORMATO INFO PLU LATO OPERATORE (Publicity) – parametro per selezionare il formato pubblicitario utilizzato per la visualizzazione lato OPERATORE. Tale formato è unico e utilizzato per tutti i PLU. Il valore memorizzato in questa sezione ha priorità solo sugli stessi campi presenti inella sezione di programmazione 3-CONFIGURAZIONE - FORMATI VISUALIZZAZIONE [DEFAULT]

* ABIL. PLU 0 (Flag PLU 0) – in questo campo è possibile definire l’utilizzo del PLU 0. Attraverso un parametro (Flag) il comportamento del PLU 0 si può cambiare:
0
Il PLU 0 è disabilitato. L’operatore non può inserire manualmente nessun prezzo/Kg ed è costretto a selezionare sempre gli articoli memorizzati.
1
Il PLU 0 è abilitato. L’operatore può selezionare gli articoli memorizzati ed anche impostare un eventuale prezzo/Kg che verrà per convenzione utilizzato solo dal PLU 0 per quella singola transazione.

++++++++++++++

ho saputo dal cliente:
PLU = abbreviazione proveniente dall'inglese di “price look up”.
in ITALIANO si usa la sigla INGLESE...
è un verbo frasale che vuol dire “vai a vedere il prezzo”....
è un termine di addetto ai lavori, quindi ai tecnici…,

MA NON SO SE IN FRANCESE ESISTE UN'ABBREVIAZIONE COSI o se rimane IDEM...magari mettendo accanto la definizione in FR)

Grazie in anticipo per l'aiuto prezioso dai specialisti!
elysee
Italy
PLU
Explanation:
***

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2006-02-24 20:26:42 GMT)
--------------------------------------------------

Voir ce site, par exemple : http://www.fruits-et-legumes.net/revue_en_ligne/detail_fruit...
(Les Codes internationaux PLU).
Article très intéressant.

--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2006-02-24 20:34:03 GMT)
--------------------------------------------------

+ http://perso.wanadoo.fr/jean.martin/etiqfruits/expliPLU.htm
Un code PLU (Price Look Up= appel-prix) est un nombre à 4 chiffres, qui permet de retrouver instantanément, au niveau de la caisse des magasins, le prix au kilo (ou le prix unitaire) d'un fruit ou d'un légume. Cette codification ne concerne que les produits vendus en vrac et ceux vendus à la pièce; elles ne concernent pas les unités préemballéespré-pesées (pour lesquelles les codes à barres s'applique)....
Selected response from:

Christine C.
Italy
Grading comment
Grazie a tutti i 2 per la stessa buona risposta e i validi siti di Rif. (Tuttavia, per una frazione di minuti...)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4PLU
Christine C.
3PLU
Johannes Gleim


Discussion entries: 1





  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
PLU


Explanation:
Pas trouvé acun traduction dans le web. On utilise toujours l'abbréviation PLU, comme suivant:

Le code d’appel du prix (Price Look Up) est surtout connu sous le sigle anglais de PLU. Il est utilisé pour des produits à rotation rapide non conditionnés


    Reference: http://www.carrefouralimentaire.com/francais/Guide/Demarage/...
    sbisrvntweb.uqac.ca/archivage/18296230.pdf
Johannes Gleim
Native speaker of: Native in GermanGerman

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
PLU
PLU


Explanation:
***

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2006-02-24 20:26:42 GMT)
--------------------------------------------------

Voir ce site, par exemple : http://www.fruits-et-legumes.net/revue_en_ligne/detail_fruit...
(Les Codes internationaux PLU).
Article très intéressant.

--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2006-02-24 20:34:03 GMT)
--------------------------------------------------

+ http://perso.wanadoo.fr/jean.martin/etiqfruits/expliPLU.htm
Un code PLU (Price Look Up= appel-prix) est un nombre à 4 chiffres, qui permet de retrouver instantanément, au niveau de la caisse des magasins, le prix au kilo (ou le prix unitaire) d'un fruit ou d'un légume. Cette codification ne concerne que les produits vendus en vrac et ceux vendus à la pièce; elles ne concernent pas les unités préemballéespré-pesées (pour lesquelles les codes à barres s'applique)....

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 69
Grading comment
Grazie a tutti i 2 per la stessa buona risposta e i validi siti di Rif. (Tuttavia, per una frazione di minuti...)