KudoZ home » Italian to French » Construction / Civil Engineering

a riptistino

French translation: rétablir


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:a riptistino
French translation:rétablir
Entered by: MYRIAM LAGHA

13:57 Aug 31, 2008
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
Italian term or phrase: a riptistino
RELAZIONE DI CALCOLO STRUTTURALE
Struttura della scala a gradini di servizio

Tutti i collegamenti bullonati, sia delle membrature principali portanti che secondarie, sono dimensionati a ripristino di resistenza dell’elemento collegato, nel rispetto della gerarchia delle resistenze, in ordine crescente di resistenza: snervamento della sezione lorda, rottura della sezione netta, rifollamento, rottura dei bulloni, mentre i collegamenti saldati sono a completo ripristino di resistenza della sezione collegata.


Merci
MYRIAM LAGHA
rétablir
Explanation:
les raccords soudés ont pour fonction de rétablir complètement la résistance.......
Selected response from:

Silvana Pagani
Grading comment
Merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1rétablir
Silvana Pagani
3par rapport à ( la résistance)...
cenek tomas
3remettre en état / Restaurer
Gad Kohenov


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
remettre en état / Restaurer


Explanation:
Mes suggestions.

Gad Kohenov
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 13

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
par rapport à ( la résistance)...


Explanation:
Pas facile de trouver le bon terme .Je pense qu'il faut traduire une idée de correspondance entre dimension et résistance.

cenek tomas
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 18

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rétablir


Explanation:
les raccords soudés ont pour fonction de rétablir complètement la résistance.......

Silvana Pagani
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 201
Grading comment
Merci

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christine C.
4 hrs