KudoZ home » Italian to French » Electronics / Elect Eng

inseguimento di zero

French translation: poursuite de la mise à zéro


09:07 Jun 23, 2005
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / balances
Italian term or phrase: inseguimento di zero
Inseguimento di zero
Quando la bilancia è scarica, lo strumento corregge automaticamente piccole e lente variazioni di peso rispetto allo zero bilancia. L’inseguimento di zero viene eseguito impostando i due parametri di “t ” (tempo) e di “r” (divisioni).
Giorgia Garavini
United Kingdom
French translation:poursuite de la mise à zéro
Explanation:
Nei sistemi automatici di controllo l'errore detto di inseguimento si chiama "erreur de poursuite". Fin qui sicurissimo.

Per analogia di potrebbe usare lo stesso termine per l'inseguimento del punto zero. Questa invece è un'ipotesi
Selected response from:

Enrico Olivetti
Grading comment
Grazie mille! Il tuo suggerimento è stato fondamentale!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pour que la balance indique "zéro"
Olivia MAHÉ
3 +1recherche du point zéro
Catherine Nazé Prempain
3poursuite de la mise à zéro
Enrico Olivetti


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pour que la balance indique "zéro"


Explanation:
régler les paramètres...

Olivia MAHÉ
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
recherche du point zéro


Explanation:
ou "recherche de la valeur zéro"

Catherine Nazé Prempain
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 104

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  co.libri
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
poursuite de la mise à zéro


Explanation:
Nei sistemi automatici di controllo l'errore detto di inseguimento si chiama "erreur de poursuite". Fin qui sicurissimo.

Per analogia di potrebbe usare lo stesso termine per l'inseguimento del punto zero. Questa invece è un'ipotesi

Enrico Olivetti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille! Il tuo suggerimento è stato fondamentale!