KudoZ home » Italian to French » Electronics / Elect Eng

fastom

French translation: faston


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:fastom
French translation:faston
Entered by: Sylvie LE BRAS

15:01 Nov 1, 2006
Italian to French translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / branchement électrique
Italian term or phrase: fastom
Contexte :
I collegamenti elettrici sono realizzati mediante sistema cosi detto "fastom". Vale a dire usando per i collegamenti tra conduttori e componenti linguette maschio femmina a pressione senza l'utilizzo di vita di fissaggio.
Anche il conduttore di terre viene collegato in tal modo.

J'ai besoin du terme exact en français.
Merci beaucoup à toutes et à tous !

Sylvie
Sylvie
faston
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2006-11-01 15:10:54 GMT)
--------------------------------------------------

Ex:

12 cosses faston femelle isolée 6,35; 12 cosses faston femelle nue 6,35

www.ribind.it/pdffiles/ecopesis.pdf

Selected response from:

Laura Massara
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutte e tre!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4faston
Laura Massara
4faston
Agnès Levillayer
3faston
Silvia Carmignani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
faston


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2006-11-01 15:10:54 GMT)
--------------------------------------------------

Ex:

12 cosses faston femelle isolée 6,35; 12 cosses faston femelle nue 6,35

www.ribind.it/pdffiles/ecopesis.pdf



Laura Massara
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutte e tre!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fastom=faston
faston


Explanation:
le terme correct en italien comme en français est faston qui est je crois à l'origine une marque déposée

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 387

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
faston


Explanation:
Il termine faston con la enne finale sembra utilizzato anche in Francia

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2006-11-01 15:10:59 GMT)
--------------------------------------------------

Connecteur plat faston 6,3 mm. 2) câblage paralléle pour courants nominaux > 15A. 3) Ne mettre à la terre QUE si fonctionnement ...
www.ssddrives.fr/pdf/tech/635_V030506.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2006-11-01 15:11:41 GMT)
--------------------------------------------------

Condensateur. Polypropylène. AC 450V - 50HZ Homologation : VDE Normes : EN60252. Fixation par vis. Tolérance 5% Sortie double cosse type faston (6,3 mm). ...
www.electrome.fr/produits/composan/condensateur/demarrage.h... - 9k

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14