KudoZ home » Italian to French » Electronics / Elect Eng

tacitazione

French translation: mise sous silence


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:tacitazione
French translation:mise sous silence
Entered by: elysee

00:33 Apr 28, 2008
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / sistemi di estinzione
Italian term or phrase: tacitazione
contesto: CENTRALE - Funzioni svolte per il controllo e il comando dei sistemi di estinzione

Ritrovo il termine "TACITAZIONE" in queste varie forme ma non riesco a trovare "la giusta traduzione" che vada bene per queste varie frasi.
(quello che avevo in un mio glossario personale non rende bene qui, anche quello che ho visto nei vecchi Kudoz mi lascia dubbiosa qui...)

Grazie 1000 per l'aiuto prezioso!

++++++++++++++++++++

Azionamento dei dispositivi di allarme:
A seguito del ricevimento del segnale di azionamento Il sistema trasmette il segnale ai dispositivi di Allarme
*** La tacitazione di queste uscite *** è possibile a livello di accesso 2 *** (Tacitazione sirene)*** solo dopo l’instaurazione della condizione di rilascio

- Attivazione della segnalazione acustica locale. (Se precedentemente *** tacitata) ***
- I dispositivi sonori non sono stati ***tacitati ***
- Il sistema non sia stato ripristinato

Led ALARM (funzione incendio)
Si attiva in modo intermittente a seguito del ricevimento di uno stato di allarme proveniente da una delle schede di zona. Si accende in modo fisso a seguito del comando di *** Tacitazione centrale. *** Si spegne a seguito del comando di reset.

Tasto Silence panel (funzione incendio):
Agisce a livello di accesso 1 o superiore e provoca la sola disattivazione della sirena di centrale relativamente alle funzioni incendio. Un messaggio di *** avvenuta tacitazione *** viene visualizzato sul display, memorizzato nello storico eventi e inviato alle eventuali periferiche (host/printer).

Tasto Silence Sounder (funzione incendio)
Agisce a livello di accesso 2 o superiore e provoca la disattivazione dell’uscita controllata sounder di default e di tutte le uscite identificate in personalizzazione come sounder. Un messaggio di *** avvenuta tacitazione *** viene visualizzato sul display, memorizzato nello storico eventi e inviato alle eventuali periferiche (host/printer). Questa funzione può essere attivata solo *** dopo aver eseguito la tacitazione *** del buzzer .

Tacitazione del buzzer locale
Tacitazione delle sirene

Reset :
L’azionamento del tasto reset provoca il ripristino delle condizioni di allarme per i sensori definiti in modalità ritenuta, e di anomalia per in tipi di anomalia o guasto che necessitano di ripristino. Questo tasto è operativo solo *** dopo aver effettuato la tacitazione *** del buzzer locale e delle sirene.
elysee
Italy
mise sous silence
Explanation:
Une idée, mais il devrait exister un terme plus spécifique.

[PDF] fr-EAS-Z918-GSM D 281106 V1.1Format de fichier: PDF/Adobe Acrobat - Version HTML
L'alarme est mise sous silence soit par une temporisation soit en désarmant le ... Cette programmation s’effectue sur la centrale (voir 2.5.4.3 Confirm On, ...
http://www.elbro.com/db_images/Sirene_interieur_EAS-SIR8-I.p...


--------------------------------------------------
Note added at 1 jour10 heures (2008-04-29 11:05:30 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] LCD Monitor LCD MonitorFormat de fichier: PDF/Adobe Acrobat - Version HTML
(La lumière bleue indique la mise sous tension et la lumière ..... Met sous silence et restaure le son des haut-parleurs. ...
http://www.xerox-displays.com/Download/PDFs/UserGuides/XM3_1...


--------------------------------------------------
Note added at 1 jour10 heures (2008-04-29 11:06:31 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Sirène intérieure sans fils HA2000IFormat de fichier: PDF/Adobe Acrobat - Version HTML
La sirène est mise sous silence quand la durée a expiré ou quand la centrale ... s’effectue par réparation. Veuillez contactez le service technique en ...
http://www.eden.fr/img_fam/file_tele/HA2000I.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 1 jour10 heures (2008-04-29 11:19:41 GMT)
--------------------------------------------------

La touche "tacitazione" se traduit en anglais par SILENCE ou MUTE.

--------------------------------------------------
Note added at 1 jour10 heures (2008-04-29 11:20:16 GMT)
--------------------------------------------------

Et "tacitare" = to silence, en anglais.

--------------------------------------------------
Note added at 1 jour10 heures (2008-04-29 11:24:38 GMT)
--------------------------------------------------

D'après mon dico anglais (Le Robert & Collins Super Senior), "to silence" = réduire au silence, faire taire ou étouffer (pour un bruit) : proposition d'Ivana.
Selected response from:

Christine C.
Italy
Grading comment
Grazie 1000 Christine e a tutti. Penso che infatti sia la soluzione nel mio testo.
Ho trovato questi testi dello stesso settore che lo usano:

https://www.msp.gouv.qc.ca/incendie/publicat/guide_ages/tableaux/tab_2_comprehension.asp
La prévention des incendies et l'évacuation des résidences hébergeant des personnes âgées : guide pratique. L'alarme est mise sous silence avant la fin de l'évacuation.

http://sbt.siemens.com/FIS/productdoc/catalogs/7906f.pdf

(page 4) http://www.foster-spares.com/Data/Docs/Operating%20Instructions/Gastronorm%20Roll-In%20A%20Operating%20Instructions.pdf
Alarme haute températureS'affiche.Une alarme sonore retentit et peut être mise sous silence en appuyant sur une touche quelconque....
(High temperature alarmWill be displayed.The alarm will sound but can be silenced by pressing any of the buttons...)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4étouffementVeronica Lombardi
3mise sous silence
Christine C.
3mise à l’arrêt/arrêt/exclusion alarm
Ivana Giuliani


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mise à l’arrêt/arrêt/exclusion alarm


Explanation:
La touche “ALERTE” peut être utilisée pour tester les moyens d’alarme. La mise à l’arrêt de la sirène n’interrompt pas la transmission de l’alerte au ...


Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
étouffement


Explanation:
per tacitazione allarmi sirene segnali sonori in genere


    Reference: http://www.eliwell.it/NR/rdonlyres/68F06666-D970-4637-8FED-E...
    Reference: http://www.invensyscontrolseurope.com/NR/rdonlyres/D473382E-...
Veronica Lombardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mise sous silence


Explanation:
Une idée, mais il devrait exister un terme plus spécifique.

[PDF] fr-EAS-Z918-GSM D 281106 V1.1Format de fichier: PDF/Adobe Acrobat - Version HTML
L'alarme est mise sous silence soit par une temporisation soit en désarmant le ... Cette programmation s’effectue sur la centrale (voir 2.5.4.3 Confirm On, ...
http://www.elbro.com/db_images/Sirene_interieur_EAS-SIR8-I.p...


--------------------------------------------------
Note added at 1 jour10 heures (2008-04-29 11:05:30 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] LCD Monitor LCD MonitorFormat de fichier: PDF/Adobe Acrobat - Version HTML
(La lumière bleue indique la mise sous tension et la lumière ..... Met sous silence et restaure le son des haut-parleurs. ...
http://www.xerox-displays.com/Download/PDFs/UserGuides/XM3_1...


--------------------------------------------------
Note added at 1 jour10 heures (2008-04-29 11:06:31 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Sirène intérieure sans fils HA2000IFormat de fichier: PDF/Adobe Acrobat - Version HTML
La sirène est mise sous silence quand la durée a expiré ou quand la centrale ... s’effectue par réparation. Veuillez contactez le service technique en ...
http://www.eden.fr/img_fam/file_tele/HA2000I.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 1 jour10 heures (2008-04-29 11:19:41 GMT)
--------------------------------------------------

La touche "tacitazione" se traduit en anglais par SILENCE ou MUTE.

--------------------------------------------------
Note added at 1 jour10 heures (2008-04-29 11:20:16 GMT)
--------------------------------------------------

Et "tacitare" = to silence, en anglais.

--------------------------------------------------
Note added at 1 jour10 heures (2008-04-29 11:24:38 GMT)
--------------------------------------------------

D'après mon dico anglais (Le Robert & Collins Super Senior), "to silence" = réduire au silence, faire taire ou étouffer (pour un bruit) : proposition d'Ivana.

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 175
Grading comment
Grazie 1000 Christine e a tutti. Penso che infatti sia la soluzione nel mio testo.
Ho trovato questi testi dello stesso settore che lo usano:

https://www.msp.gouv.qc.ca/incendie/publicat/guide_ages/tableaux/tab_2_comprehension.asp
La prévention des incendies et l'évacuation des résidences hébergeant des personnes âgées : guide pratique. L'alarme est mise sous silence avant la fin de l'évacuation.

http://sbt.siemens.com/FIS/productdoc/catalogs/7906f.pdf

(page 4) http://www.foster-spares.com/Data/Docs/Operating%20Instructions/Gastronorm%20Roll-In%20A%20Operating%20Instructions.pdf
Alarme haute températureS'affiche.Une alarme sonore retentit et peut être mise sous silence en appuyant sur une touche quelconque....
(High temperature alarmWill be displayed.The alarm will sound but can be silenced by pressing any of the buttons...)