KudoZ home » Italian to French » Energy / Power Generation

attraverso planimetrie e sinottici

French translation: à l'aide de plans et de synoptiques


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:attraverso planimetrie e sinottici
French translation:à l'aide de plans et de synoptiques
Entered by: Christine C.

20:48 Sep 6, 2008
Italian to French translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / Impianti elettrici stradali
Italian term or phrase: attraverso planimetrie e sinottici
Dal centro di controllo ubicato presso l’Ufficio Impianti della Provincia si è quindi in grado di verificare in ogni momento lo stato generale dell’intero impianto, con la possibilità di:
- accendere / spegnere l’intero impianto in remoto;
- accendere / spegnere singolarmente una lampada o più lampade del sistema;
- riprogrammare in remoto tutti i parametri di impianto (cicli di funzionamento, tensioni, soglie di allarme, ecc.);
- ottenere grafici dei consumi ordinari ed a regime ridotto;
- ottenere lista e cronologia degli allarmi;
- acquisire tutte le tipologie degli allarmi e tutti i parametri di funzionamento come Ampere / Volt / cos φ / kWh / kVAR;
- individuare gli impianti e i parametri *attraverso planimetrie e sinottici* (figura 3.1);
- scaricare in automatico tutti i dati relativi al funzionamento dell’impianto, attraverso chiamate programmate o quando necessario.

J'ai à présent un doute pour la traduction de ces deux termes, mais surtout pour le 1er.
par des plans et des synoptiques?
Merci!
Christine C.
Italy
à l'aide de plan et de synoptiques
Explanation:
moi je pense au contraire qu'il s'agit de plans (pour l'identification de l'emplacement "topographique" des différentes installations = individuare gli impianti) car c'est bien le sens premier de planimetria tandis que les synoptiques servent eux à représenter les paramètres
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Merci Agnès pour cette confirmation.
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4à l'aide de plan et de synoptiques
Agnès Levillayer
4à l' aide de graphiques et de synoptiques
cenek tomas


Discussion entries: 1





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
à l' aide de graphiques et de synoptiques


Explanation:
nextep® : fonctionnalités6.1.2, Tableaux, graphiques et synoptiques. 6.1.3, Agrégation de données. 6.2, Simulations tarifaires. 6.2.1, Prise en compte de blocs d'énergie ...
www

--------------------------------------------------
Note added at 22 heures (2008-09-07 18:52:07 GMT)
--------------------------------------------------

planimetria:rappresentazione grafica."plans", je ne pense pas, je verrais plutôt des graphiques , des courbes, des tableaux.Est-ce que tu as la figure3.1?

cenek tomas
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 19

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
à l'aide de plan et de synoptiques


Explanation:
moi je pense au contraire qu'il s'agit de plans (pour l'identification de l'emplacement "topographique" des différentes installations = individuare gli impianti) car c'est bien le sens premier de planimetria tandis que les synoptiques servent eux à représenter les paramètres

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 83
Grading comment
Merci Agnès pour cette confirmation.