KudoZ home » Italian to French » Engineering: Industrial

elettrovalvola di sfioro

French translation: électrovanne d'évacuation


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:elettrovalvola di sfioro
French translation:électrovanne d'évacuation
Entered by: Giuseppe Randazzo

22:30 Jun 21, 2005
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / Pastificio
Italian term or phrase: elettrovalvola di sfioro
Barilotto contenente le sonde di livello min./ avv. pompe / fermata pompe / apertura di elettrovalvola di sfioro / chiusura elettrovalvola di sfioro / livello max

Non ho mai sentito dire di questo tipo di valvola... Chi mi può dire la sua funzione e traduzione ?
Grazie 1000!
elysee
Italy
v.s.
Explanation:
robinet électromagnétique d'evacuation o électrovanne d'évacuation...piu' comune la prima...
Tantissime occorrenze per soupape d'évacuation ma secondo me soupape non implica l'elettro che precede la valvola

--------------------------------------------------
Note added at 3 days 20 hrs 17 mins (2005-06-25 18:47:58 GMT)
--------------------------------------------------

robinet in questo contento mi piace proprio...:)

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2005-06-26 07:03:31 GMT)
--------------------------------------------------

élecrovanne d\'évacuation in alternativa
Selected response from:

Giuseppe Randazzo
Italy
Grading comment
Grazie! elettrovalvola = électrovanne (senza dubbio, numerose trad fatte in passato + Diz. Tecn It-FR HOEPLI)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.
Giuseppe Randazzo
3électrovalve d'évacuation/ clapet d'évacuation électrique
Christine C.
3soupape d'évacuationcawo


Discussion entries: 2





  

Answers


13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
soupape d'évacuation


Explanation:
pour gaz, air. Sinon soupape d'écoulement je pense(pour subst. liquide).
je pense qu'elle sert à éliminer le trop-plein

cawo
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 3

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
électrovalve d'évacuation/ clapet d'évacuation électrique


Explanation:
SFIORO = sfioratore, stramazzo = déversoir, évacuateur de crue.
SFIORO = déversement (source : EuroDic).

Une idée.


--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs 46 mins (2005-06-22 17:16:54 GMT)
--------------------------------------------------

Voici peut-être la traduction de VALVOLA DI SFIORO : SOUPAPE DE PRESSION DIFFERENTIELLE.
Voir ce site multilingue: http://www.honeywell.com.pl/pdf/automatyka_domow/armatura_gr...


--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs 47 mins (2005-06-22 17:17:50 GMT)
--------------------------------------------------

Quant à ELETTROVALVOLA DI SFIORO...

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs 50 mins (2005-06-22 17:20:26 GMT)
--------------------------------------------------

SOUPAPE ELECTRIQUE DE PRESSION DIFFERENTIELLE.
Un peu long, mais bon.

\"Soupape électrique\" existe bien alors...

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 173

3 days20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
robinet électromagnétique d'evacuation o électrovanne d'évacuation...piu' comune la prima...
Tantissime occorrenze per soupape d'évacuation ma secondo me soupape non implica l'elettro che precede la valvola

--------------------------------------------------
Note added at 3 days 20 hrs 17 mins (2005-06-25 18:47:58 GMT)
--------------------------------------------------

robinet in questo contento mi piace proprio...:)

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2005-06-26 07:03:31 GMT)
--------------------------------------------------

élecrovanne d\'évacuation in alternativa

Giuseppe Randazzo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie! elettrovalvola = électrovanne (senza dubbio, numerose trad fatte in passato + Diz. Tecn It-FR HOEPLI)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacobbe: robinet d'¨¦vacuation
15 hrs
  -> grazie