KudoZ home » Italian to French » Engineering: Industrial

vomero

French translation: soc / socs


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:vomere /vomeri
French translation:soc / socs
Entered by: elysee

21:35 Sep 13, 2007
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / pastificio
Italian term or phrase: vomero
Contesto: descrizione materiale per installazione impianto produzione pasta alimentare (spedizione)

RMN 7/1-1: 2 mensole lato comando – 2 mensole lato folle – 56 calibri longitudinali – 10 calibri centrali – 2 angolari fissaggio – 12 angolari per battuta – 2 calibri a tubo – 1 angolare fissaggio chiusura – 2 angolari fissaggio testate – 1 rullo comando completo di motoriduttore, braccio di reazione, piastra per contatto e contatto – 1 rullo folle con piastra per contatto e contatto – 1 asta tendinastro – 4 perni di guida con 2 fermi – 2 perno centrale – 2 contrappesi con 2 guide e 2 funi – 2 guida scorrevole con 2 fermi – **** 2 vomero speciale fisso **** – 6 perno per carrucola con puleggia – 2 piatto e 2 profilo ad U per carrucola – 2 piatto centraggio nastro – 2 perno per fune – 2 carter lato folle – 2 carter lato comando – 1 carter di chiusura per contatto di motorizzazione – 32 coppette per pedane – 2 convogliatori in 3 pezzi – 10 lamiere sostegno nastro con 8 piatti di unione – 12 lamiere di rivestimento interno **** con 4 vomeri, **** 8 piastrine di unione, 4 lamiere di chiusura e 8 piatti di giunzione – 4 staffe sostegno cuffia –

Non trovo questo termine sui miei Diz. bilingua..
Come si chiama in Francese?
Grazie 1000 in anticipo!
elysee
Italy
soc
Explanation:
le singulier de vomeri est vomere, pas vomero
Par contre je ne vois pas trop ce que des socs viennent faire dans une installation pour fabriquer des pâtes alimentaires d'où un coeff. bas

--------------------------------------------------
Note added at 9 minutes (2007-09-13 21:45:03 GMT)
--------------------------------------------------

il s'agit probablement des socs d'un mélangeur...
"mélangeur à socs"
www.lessinesindustries.com/fr/produits/melange/melangeur-a-... -

je confirme soc (en fait j'avais entré sans le vouloir un fort coeff. !)
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie 1000 a tutte 2 per le info complementari.

[avendo fatto copia/incolla del testo, era infatti un errore sulla tastiera del cliente...doveva essere VOMERI visto che era anche al plurale con il 2" davanti (non avevo fatto caso prima)]
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1soc
Agnès Levillayer
3mélangeur à socs
Ivana Giuliani


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vomere
soc


Explanation:
le singulier de vomeri est vomere, pas vomero
Par contre je ne vois pas trop ce que des socs viennent faire dans une installation pour fabriquer des pâtes alimentaires d'où un coeff. bas

--------------------------------------------------
Note added at 9 minutes (2007-09-13 21:45:03 GMT)
--------------------------------------------------

il s'agit probablement des socs d'un mélangeur...
"mélangeur à socs"
www.lessinesindustries.com/fr/produits/melange/melangeur-a-... -

je confirme soc (en fait j'avais entré sans le vouloir un fort coeff. !)

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 380
Grading comment
grazie 1000 a tutte 2 per le info complementari.

[avendo fatto copia/incolla del testo, era infatti un errore sulla tastiera del cliente...doveva essere VOMERI visto che era anche al plurale con il 2" davanti (non avevo fatto caso prima)]

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana Giuliani: Scusami Agnès non mi ero accorta della tua nota!
47 mins

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mélangeur à socs


Explanation:
a mio avviso si tratta di un miscelatore a vomere.
In francese si dice anche Mélangeur à soc de charrue


    Reference: http://www.mecahand.com/index.php/fabricant/fg0014/stand/13?...
    Reference: http://www.lessinesindustries.com/fr/produits/melange/melang...
Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21