KudoZ home » Italian to French » Engineering (general)

premente

French translation: de refoulement


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:premente
French translation:de refoulement
Entered by: elysee

16:24 Mar 6, 2008
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / produzione couscous
Italian term or phrase: premente
contesto: pezzi per montaggio linea di produzione couscous
(non ho altro contesto...è in una lista)

IMPIANTO SFARINATI E CLASSIFICAZIONE:
1 linea pneumatica aspirante premente RBS/55

Ho messo:
INSTALLATION TYPES DE FARINE ET CLASSIFICATION:
1 ligne pneumatique aspirante *** premente*** RBS/55

Come INFO, il cliente mi ha riferito questo:
una linea di trasporto pneumatico e quindi con aria puo'essere "aspirante" se c'e' una pompa che aspira (come bere una bibita con una cannuccia ) *** oppure "premente" se c'e' un compressone che pompa aria e quindi spinge il prodotto . ***

Ma non riesco lo stesso a trovare il giusto termine in FR ..
grazie in anticipo per l'aiuto prezioso
(..e purtroppo urgente x consegna )
elysee
Italy
de refoulement
Explanation:
aspirante premente = d'aspiration et de refoulement

c'est le contraire de l'aspiration
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
ah...e già... non me lo ricordavo più-... sono cotta ormai..

grazie 1000 Agnès e a tutti !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1de refoulement
Agnès Levillayer
4foulanteRodolffo
3foulant(e)taillefer


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
de refoulement


Explanation:
aspirante premente = d'aspiration et de refoulement

c'est le contraire de l'aspiration

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 436
Grading comment
ah...e già... non me lo ricordavo più-... sono cotta ormai..

grazie 1000 Agnès e a tutti !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DesposEl
2 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
foulante


Explanation:
Ciao Elysée, ho trovato questo sul dizionario del corriere della sera, e ho verificato l'espressione "pompe apirante et foulante" ed esiste? secondo me è l'espressione giusta.
Ciao ciao, alla prossima collaborazione quando hai bisogno.
Rodolphe.

Rodolffo
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
foulant(e)


Explanation:
adj.: qui foule, presse, comprime

taillefer
Native speaker of: Native in FrenchFrench