KudoZ home » Italian to French » Environment & Ecology

a fare da registe

French translation: qui coordonnent et dirigent les opérations


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:a fare da registe
French translation:qui coordonnent et dirigent les opérations
Entered by: Francine Alloncle

06:44 Oct 29, 2007
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Environment & Ecology / architecture
Italian term or phrase: a fare da registe
"Dopo l’esperienza della casa romana 3 litri, è andato in cantiere da qualche giorno un progetto pilota che punta a ridurre i consumi energetici di un ulteriore terzo. L’esperimento è molto interessante, perché vede coinvolta una compagine di attori che copre tutte le fasi del processo costruttivo, con due associazioni a fare da registe."

Comment traduiriez-vous cette expression dans ce contexte?
Merci beaucoup et bonne journée.
Virginie Ebongué
Italy
qui coordonnent et dirigent les opérations
Explanation:
Une possibilité
Selected response from:

Francine Alloncle
Italy
Grading comment
Merci à toutes les trois
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4dans le rôle de metteurs en scène1000n
4chargées/qui sont chargées de la coordination du projet
Ivana Giuliani
3qui coordonnent et dirigent les opérations
Francine Alloncle


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
qui coordonnent et dirigent les opérations


Explanation:
Une possibilité

Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 11
Grading comment
Merci à toutes les trois

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chargées/qui sont chargées de la coordination du projet


Explanation:
chargées/qui sont chargées de la coordination et du contrôle du projet/de la coordination des activités du projet

ovviamente ci possono essere diverse diverse soluzioni!



Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dans le rôle de metteurs en scène


Explanation:
Se si vuol conservare l'immagine "teatrale", visto che si parla di compagine di attori poco prima...questa sarebbe un'opzione!
A voi la scelta! :-)

Buon lavoro!
Milena

1000n
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian