KudoZ home » Italian to French » Law (general)

visura per immobile

French translation: extrait cadastral/du cadastre


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:visura per immobile
French translation:extrait cadastral/du cadastre
Entered by: Emanuela Galdelli

15:16 Nov 7, 2007
Italian to French translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: visura per immobile
Il s'agit d'un feuillet sur lequel je trouve des informations sur une propriété qui permet d'identifier cette propriété, qui me done sa situation, le revenu qu'elle procure etc...; la traduction que je trouve pour visura est inspection, mais ici il s'agit du feuillet rédigé qui me donne les résultats et je n'arrive pas à trouver le terme exact. merci de votre aide. Anne.
Anne Baudraz
extrait cadastral/du cadastre
Explanation:
La visura catastale consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali ed è rappresentata dal rilascio di una copia in carta libera delle risultanze della banca dati.
In particolare, attraverso le specifiche chiavi di accesso sotto indicate, la visura consente di:
• acquisire i dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati);
• verificare se una determinata persona (fisica o giuridica) risulti intestataria di beni immobili.
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie per la spiegazione, mi pareva di aver capito, ma non sapevo come tradurlo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4extrait de matrice cadastrale
Ivana Giuliani
3extrait cadastral/du cadastre
Silvia Carmignani


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
extrait cadastral/du cadastre


Explanation:
La visura catastale consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali ed è rappresentata dal rilascio di una copia in carta libera delle risultanze della banca dati.
In particolare, attraverso le specifiche chiavi di accesso sotto indicate, la visura consente di:
• acquisire i dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati);
• verificare se una determinata persona (fisica o giuridica) risulti intestataria di beni immobili.


Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 245
Grading comment
Grazie per la spiegazione, mi pareva di aver capito, ma non sapevo come tradurlo.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
extrait de matrice cadastrale


Explanation:
Vd riferimenti:

http://www.notaire.be/info/acheter/412_acte_recherches_cadas...

Example sentence(s):
  • ou extrait de matrice cadastrale attestant l’inscription au cadastre du bâtiment
  • Un extrait de la matrice cadastrale, avec plan, superficie exacte et revenu cadastral

    Reference: http://www.regione.vda.it/amministrazione/leggi/bollettino_u...
    Reference: http://www.eurobru.com/cadastre.htm
Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279