KudoZ home » Italian to French » Law (general)

che hanno portato la XXX giudicatrice a

French translation: qui ont amené l'experte XXX à


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:che hanno portato la XXX giudicatrice a
French translation:qui ont amené l'experte XXX à
Entered by: AM Larrieu

06:26 Nov 11, 2007
Italian to French translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: che hanno portato la XXX giudicatrice a
contesto: Riqualificazione del Centro Nazionale del Tessile e del Cuoio

Come descritto nel sinottico generale del progetto dall’entrata in vigore del contratto, avvenuta nel luglio del 2002, alla messa in opera del progetto, sono intervenuti fattori, non imputabili ad una mancanza da parte del Contraente, *** che hanno portato la XXX giudicatrice del progetto ad *** organizzare una missione di diagnostica, nel novembre del 2002, presso il Centro.
Lo scopo della missione era di verificare le esigenze del Centro, di constatare lo stato dell’arte delle strutture dello stesso e conseguentemente di valutare la necessità di rivedere le fasi e gli obiettivi del progetto così come erano stati identificati nella Proposta Tecnica.

Grazie 1000 in anticipo!
elysee
Italy
qui ont amené l'experte XXX à
Explanation:
Questa "giudicatrice" è certamente un'esperta.
"amener" quì nel senso di "spingere"
Selected response from:

AM Larrieu
Grading comment
grazie 1000 a tutti!
infatti in altre parti del mio testo si parla di "esperta/esperto"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2qui ont amené l'experte XXX à
AM Larrieu
3qui ont amené la XXXX chargée du projet à
Viviane Brigato


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
qui ont amené l'experte XXX à


Explanation:
Questa "giudicatrice" è certamente un'esperta.
"amener" quì nel senso di "spingere"

AM Larrieu
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie 1000 a tutti!
infatti in altre parti del mio testo si parla di "esperta/esperto"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Viviane Brigato: ok pour "qui ont amené" je n'ai vu cette réponse qu'après avoir posté la mienne
12 mins

agree  Francine Alloncle
2 hrs

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
qui ont amené la XXXX chargée du projet à


Explanation:
qui ont amené la XXXXXXX chargée du projet à organiser

"giudicatrice" est souvent associée à " commissione"
si c'est le cas tu pourrais mettre directement "le jury", si en revanche ce n'est pas le cas, la question peut etre sésolue en mettant "chargée de" comme dans l'exemple ci-après

Provvede alla nomina dei componenti della commissione
giudicatrice per l’aggiudicazione degli appalti

Nomme les membres de la commission chargée de l’adjudication
des marchés publics
http://www.comune.fenis.ao.it/download/StatutoFenis.pdf

Viviane Brigato
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 352