KudoZ home » Italian to French » Law (general)

p.p. / c.p.

French translation: prévu et puni/ code pénal


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:p.p. / c.p.
French translation:prévu et puni/ code pénal
Entered by: Liana Coroianu

11:47 Mar 5, 2004
Italian to French translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: p.p. / c.p.
In attesa che provveda in tal senso, vengo a precisare come, nel caso tale soma non dovesse essere messa nella disoponibilità dei miei assistiti, quali eredi legittimi, dovendo ravvisare in tale ipotesi gli estremi di reato p.p. all'art. 646 c.p., si procederà a sporgere formale denuncia nei Suoi confronti.

p.p. : punto prossimo?
c.p. : codice di procedura?
Jordane Boury
France
c.p.
Explanation:
c.p.= codice penale=>code pénal

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 3 mins (2004-03-05 12:51:14 GMT)
--------------------------------------------------

prevu et puni par l\'article...
http://portail.droit.francophonie.org/doc/html/sn/jug/cc/199...
Selected response from:

Liana Coroianu
Grading comment
Merci à tous!
C'est Lia qui récolte les points car c'est elle qui a fourni la réponse complète : dommage qu'on ne puisse pas partager les points ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3V.S.Monia Fanciulletti
5 +1c.p. codice penaleAr Men
5 +1c.p.
Liana Coroianu
5procédure pénale / code pénal
Jean-Marie Le Ray


Discussion entries: 2





  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
c.p. codice penale


Explanation:
C'est ce qui me semble le plus logique. Pour p.p. jamais trouvé.
Ciao, presque homonyme!
Françoise

Ar Men
United Kingdom
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli
2 days22 hrs

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
V.S.


Explanation:
sta per *previsto e punito*

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 0 min (2004-03-05 12:48:02 GMT)
--------------------------------------------------

*délit prévu et puni par l\'article*, vedi ad es. http://www.education.gouv.fr/bo/1998/hs11/guide.pdf

Ciao e buon lavoro!

Monia Fanciulletti
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guereau: Parfaitement, voir http://www.camera.it/_dati/leg13/lavori/documentiparlamentar...
21 hrs

agree  Emanuela Galdelli
2 days22 hrs

agree  Jean-Marie Le Ray: avec retard ! Complimenti, ciao, J-M
3 days2 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
c.p.


Explanation:
c.p.= codice penale=>code pénal

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 3 mins (2004-03-05 12:51:14 GMT)
--------------------------------------------------

prevu et puni par l\'article...
http://portail.droit.francophonie.org/doc/html/sn/jug/cc/199...


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Liana Coroianu
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Merci à tous!
C'est Lia qui récolte les points car c'est elle qui a fourni la réponse complète : dommage qu'on ne puisse pas partager les points ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli
2 days22 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
procédure pénale / code pénal


Explanation:
Ciao, Jean-Marie

Jean-Marie Le Ray
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 75