KudoZ home » Italian to French » Marketing / Market Research

portata

French translation: volume/étendue/valeur/importance/envergure (d'un projet)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:portata
French translation:volume/étendue/valeur/importance/envergure (d'un projet)
Entered by: Virginie Ebongué

15:12 Oct 27, 2007
Italian to French translations [Non-PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
Italian term or phrase: portata
"In questa fase si stabilirà una definizione di prodotto editoriale online specifico per la società X.
L'obiettivo di questa fase è quello di determinare lo sviluppo delle linee generali del progetto e la sua *portata*. Si tratta di generare una proposta ideale che, una volta approvata dalla direzione dell’agenzia, permetta uno sviluppo sistematico, rigoroso e ordinato dei lavori e del sito."

J'ai un doute quant à la traduction de ce terme dans ce contexte?
"portée" ne me convainc par tellement... Auriez-vous de meilleures idées?
Merci
Virginie Ebongué
Italy
volume/étendue/valeur/importance (d'un projet)
Explanation:
Forse più étendue, valeur e volume mi fanno pensare più ad un aspetto economico.

Dipende dal contesto.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2007-10-27 15:17:09 GMT)
--------------------------------------------------

envergure aussi!
Selected response from:

Emanuela Galdelli
Italy
Grading comment
Merci beaucoup
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1volume/étendue/valeur/importance (d'un projet)
Emanuela Galdelli
3ampleurhirselina


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
portata (di un progetto)
volume/étendue/valeur/importance (d'un projet)


Explanation:
Forse più étendue, valeur e volume mi fanno pensare più ad un aspetto economico.

Dipende dal contesto.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2007-10-27 15:17:09 GMT)
--------------------------------------------------

envergure aussi!


Emanuela Galdelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Merci beaucoup

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle: Bon week-end Emanuela
2 hrs
  -> merci, à toi aussi! :)

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ampleur


Explanation:
Me semble convenir dans le contexte

hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 16