KudoZ home » Italian to French » Mechanics / Mech Engineering

acciaio inox grecato

French translation: tôle nervurée en acier inox


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:lamierino in acciaio inox grecato
French translation:tôle nervurée en acier inox
Entered by: elysee

10:01 Jun 22, 2005
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Pastificio
Italian term or phrase: acciaio inox grecato
contesto =
Ampliamento della centrale termica per la produzione di vapore e acqua surriscaldata a servizio della linea di produzione cous-cous futura.

Generatore di vapore da 3000 kg/h a 12 bar
RIVESTIMENTO ISOLANTE
Esternamente il fasciame è rivestito in lana di roccia ad alta densità, protetta con lamierino in *** acciaio inox grecato ***

grazie 1000 !
elysee
Italy
tôle nervurée en acier inox
Explanation:
C'est la tôle (lamierino) qui est nervurée
"nervurée" est le terme couramment utilisé pour désigner une tôle dont le profil présente une suite d'angles droits
lamiera grecata / tôle nervurée
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie Agnès, e a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2tôle nervurée en acier inox
Agnès Levillayer
4acier inox travaillé
Viviane Brigato
3 +1acier inox onduléCiccia


Discussion entries: 2





  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
acier inox ondulé


Explanation:
lamiera ondulata
Reference Tariffa doganale Notex CE 73.13;Conv.Europ.de la Construct.Métallique
(2)
TERM lamiera grecata
Reference Conv.Europ.de la Construct.Métallique

Definition tôle dont le profil reproduit régulièrement un motif à ondes sinusoïdales ou analogues

Reference Tarif douanier
(1)
TERM *tôle ondulée*

Reference Tarif douanier Notex CE 73.13
Eurodicautom

nota: per me ondulato non vuol dire grecato, Eurodicautom lo riporta come se fosse la stessa cosa. Forse nel gergo tecnico il significato è lo stesso....meglio comunque avere + pareri di esperti.


Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christine C.: Voir EuroDicAutom + ce site : http://www.grellor.com/catalogue.pdf
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acier inox travaillé


Explanation:
sur certaines pages on trouve grecato = travallé :
www.marcegaglia.com/pdf/edilizia/ grecati/tamp/eg_tamp_sistemi.pdf
elemento grecato = élément travaillé
profilo grcato = profil travaillé

www.europroficz.com/pdfs/brollo_pag01_19.pdf
elemento grecato = élément travaillé


Viviane Brigato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 211

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
lamierino in acciaio inox grecato
tôle nervurée en acier inox


Explanation:
C'est la tôle (lamierino) qui est nervurée
"nervurée" est le terme couramment utilisé pour désigner une tôle dont le profil présente une suite d'angles droits
lamiera grecata / tôle nervurée

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 1454
Grading comment
Grazie Agnès, e a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Catherine Nazé Prempain: absolument
20 hrs

agree  Giuseppe Randazzo: condivido...
3 days4 hrs