KudoZ home » Italian to French » Mechanics / Mech Engineering

cordino redanciato all’attacco

French translation: longe avec cosses


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cordino redanciato
French translation:longe avec cosses
Entered by: elysee

22:18 Jan 12, 2008
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / logistica
Italian term or phrase: cordino redanciato all’attacco
contesto: LOGISTICA - lavoro in quota - macchine serie Modula con Copilot

4.6 Utilizzo di piattaforma aerea semovente
Nei guasti sui Modula con Copilot che richiedono l'intervento di personale in quota con l’utilizzo di piattaforma, occorre obbligatoriamente attenersi alle seguenti indicazioni di sicurezza:
- il personale, le apparecchiature ed il materiale non devono superare la portata massima della piattaforma;
- indossare obbligatoriamente i dispositivi di protezione individuale quali elmetto ed imbracatura di sicurezza fissata con *** cordino redanciato all’attacco *** presente sulla piattaforma;
- prima dell’utilizzo verificare integrità e buono stato di conservazione della macchina;
- non utilizzare la macchina per scopi diversi da quelli per i quali è stata realizzata;
- non utilizzare la macchina come massa per eseguire lavori di saldatura;
- non sollevare la piattaforma se la macchina non si trova su una superficie stabile e livellata;


Come si chiama in FR questo "cordino redanciato" ?
Non trovo "redanciato" sui miei Diz...

Grazie 1000 in anticipo!
elysee
Italy
cordelette/longe avec cosse à l'extrémité
Explanation:
o cordelette/longe avec cosse intégrée à l'extrémité/dotée d'une cosse terminale

longe/cordelette dotée à son extrémité d'une cosse

cosse=redancia
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie a tutte!

Si chiama bene "longe" e "avec cosses" - si parla anche di "épissures avec cosses"
vedere sito FR + FOTO diff. mod.:
http://www.sassi-france.fr/sassi-fr/index.php?query=mm

vedere anche :
http://www.proz.com/kudoz/2356049

ho messo:
porter obligatoirement les équipements de protection individuelle tels que le casque et le harnais de sécurité, fixé par une longe avec cosses, sur l’attache prévue à cet effet sur la plateforme
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1cordelette/longe avec cosse à l'extrémité
Ivana Giuliani
3cordonnet/(petit) cordon relié par cosse(s)/collier(s) à la fixation
Christine C.


Discussion entries: 3





  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
cordelette/longe avec cosse à l'extrémité


Explanation:
o cordelette/longe avec cosse intégrée à l'extrémité/dotée d'une cosse terminale

longe/cordelette dotée à son extrémité d'une cosse

cosse=redancia

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Grazie a tutte!

Si chiama bene "longe" e "avec cosses" - si parla anche di "épissures avec cosses"
vedere sito FR + FOTO diff. mod.:
http://www.sassi-france.fr/sassi-fr/index.php?query=mm

vedere anche :
http://www.proz.com/kudoz/2356049

ho messo:
porter obligatoirement les équipements de protection individuelle tels que le casque et le harnais de sécurité, fixé par une longe avec cosses, sur l’attache prévue à cet effet sur la plateforme

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto: Sì, cosse o collier, vedi questo precedente http://ita.proz.com/kudoz/1932518
23 mins
  -> Grazie Maria Luisa!

1 day10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cordonnet/(petit) cordon relié par cosse(s)/collier(s) à la fixation


Explanation:
Ne doit pas être soudé directement sur le circuit imprimé mais relié par cosses ou bornier; Disposer d'un dispositif anti-traction; Etre au minimum d'une ...
http://pagesperso-orange.fr/jmdefais/techn_jm/alimen2.htm

Dans mon cas, il s'agissait d'un brandt et le klixon (double) était facilement accessible et relié par cosses au reste du faisceau électrique. ...
http://forums.futura-sciences.com/thread79925.html

AGRICOLTURA, SILVICOLTURA E PESCA [COM] Voce completa
IT radancia
redancia
FR cosse
collier


AGRICOLTURA, SILVICOLTURA E PESCA [COM] Voce completa
IT redancia
radancia
FR cosse

Trasporto terrestre, Edilizia e lavori pubblici, TRASPORTO [COM] Voce completa
IT stroppoli a giunzioni ordinarie senza redancia
FR élingues à épissures ordinaires sans cosse


TRASPORTO, Trasporto terrestre, Edilizia e lavori pubblici [COM] Voce completa
IT stroppoli a giunzioni ordinarie a una sola redancia
FR élingues à épissures ordinaires à une seule cosse

Source : IATE.

--------------------------------------------------
Note added at 1 jour11 heures (2008-01-14 09:19:15 GMT)
--------------------------------------------------

La terre (jaune et vert) etant donc relie a la fixation du ballast faisant donc contact avec le corps de la rampe le plus est lui relié aux deux ballasts, ...
http://www.reef-guardian.com/modules.php?name=XForum&file=po...

1C), soit sur un système en « U » complété par un demi-anneau dorsal. Ces montages sont reliés à la fixation postérieure par des tiges de distraction ...
http://books.google.com/books?isbn=2704615233...

Christine C.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 768