KudoZ home » Italian to French » Mechanics / Mech Engineering

spessore di rasamento

French translation: épaisseur d'écartement / réglage/d'ajustage - comme pour des rondelles entretoise ou d'écartement


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:spessore di rasamento
French translation:épaisseur d'écartement / réglage/d'ajustage - comme pour des rondelles entretoise ou d'écartement
Entered by: Paul Berthelot

14:46 Mar 31, 2004
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / water treatment system
Italian term or phrase: spessore di rasamento
"In corrispondenza di ciascun albero, posizionati sotto i coperchi di chiusura, sono previsti spessori di rasamento che permettono una regolazione nel campo di tolleranze previsto."
réducteurs pour trancheuses (scavatrici)
Paul Berthelot
épaisseur d'écartement / réglage/d'ajustage - comme pour des rondelles entretoise ou d'écartement
Explanation:
Moto Morini 500W Table 4 - [ Translate this page ]
... 26, 15.05.24, Cricchetto segna marce index arm. 27, 15.05.25, Rondella rasamento
Clearance washer. ... 38, 15.05.16, Rondella rasamento Clearance washer. ...
www.morini-riders-club.com/500/500_t4.html - 16k - Cached - Similar pages

Table 4a
... 106. 7, 23.01 .16, Anello SMIM 14.22.4 SMIM Ring 14.22.4. 8, 15.05.25,
Rondella rasamento Shim washer. ... 33, 15.05.17, Rondella rasamento Shim washer. ...
www.morini-riders-club.com/350/3.5_Table_4a.html - 17k - Cached - Similar pages
[ More results from www.morini-riders-club.com ]
''
Procedure Tecniche - [ Translate this page ]
... e può essere regolata usando appositi spessori calibrati da ... e in particolar modo
delle rondelle (rif ... 150 Tav.17 n.49148) (chiamata “rasamento”), la boccola ...
www.madisonmania.com/.\Procedure Tecniche.htm - 101k - Cached - Similar pages

MiniZ.ws Forum - Il forum italiano sulle Kyosho Mini-Z - Panacea ... - [ Translate this page ]
... le rondelle nelle mini z sono molto a sentimento...guarda ... li' ci piazzi una rondella
o rasamento della misura ... Si usano gli spessori del motore anche li' molto ...
www.minizforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2091 - 84k -

[PDF] INDICE GENERALE PAG. PREMESSA .................................... ...
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
Your browser may not have a PDF reader available. Google recommends visiting our text version of this document.
... onde evitarne la fuoriuscita. 2) INFILARE la rondella di rasamento
(spessore 0,6 mm) sull’albero secondario avendo cura di met-
www.egli-racing.ch/Minarelliengine.pdf - Similar pages
Selected response from:

Jean-Luc Dumont
France
Grading comment
Merci beaucoup
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Voir ci-dessous
Catherine Nazé Prempain
4épaisseur d'arasement
Christine C.
3épaisseur d'écartement / réglage/d'ajustage - comme pour des rondelles entretoise ou d'écartement
Jean-Luc Dumont


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
épaisseur d'arasement


Explanation:
-

Christine C.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 768

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Voir ci-dessous


Explanation:
Dans le secteur des pompes, rasamento = régulation de niveau (anello di rasamento = bague de régulation de niveau).
Donc, vu le contexte, il pourrait s'agir d'épaisseurs de régulation de niveau. Réécrire la phrase:
... sont prévues des épaisseurs qui garantissent une régulation du niveau dans la plage de tolérances...

Une idée pour t'aider peut-être?
Bon travail

Catherine Nazé Prempain
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 277

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer
6 hrs

agree  byteman
14 hrs
  -> Merci à vous deux

agree  Liana Coroianu
16 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
épaisseur d'écartement / réglage/d'ajustage - comme pour des rondelles entretoise ou d'écartement


Explanation:
Moto Morini 500W Table 4 - [ Translate this page ]
... 26, 15.05.24, Cricchetto segna marce index arm. 27, 15.05.25, Rondella rasamento
Clearance washer. ... 38, 15.05.16, Rondella rasamento Clearance washer. ...
www.morini-riders-club.com/500/500_t4.html - 16k - Cached - Similar pages

Table 4a
... 106. 7, 23.01 .16, Anello SMIM 14.22.4 SMIM Ring 14.22.4. 8, 15.05.25,
Rondella rasamento Shim washer. ... 33, 15.05.17, Rondella rasamento Shim washer. ...
www.morini-riders-club.com/350/3.5_Table_4a.html - 17k - Cached - Similar pages
[ More results from www.morini-riders-club.com ]
''
Procedure Tecniche - [ Translate this page ]
... e può essere regolata usando appositi spessori calibrati da ... e in particolar modo
delle rondelle (rif ... 150 Tav.17 n.49148) (chiamata “rasamento”), la boccola ...
www.madisonmania.com/.\Procedure Tecniche.htm - 101k - Cached - Similar pages

MiniZ.ws Forum - Il forum italiano sulle Kyosho Mini-Z - Panacea ... - [ Translate this page ]
... le rondelle nelle mini z sono molto a sentimento...guarda ... li' ci piazzi una rondella
o rasamento della misura ... Si usano gli spessori del motore anche li' molto ...
www.minizforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2091 - 84k -

[PDF] INDICE GENERALE PAG. PREMESSA .................................... ...
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
Your browser may not have a PDF reader available. Google recommends visiting our text version of this document.
... onde evitarne la fuoriuscita. 2) INFILARE la rondella di rasamento
(spessore 0,6 mm) sull’albero secondario avendo cura di met-
www.egli-racing.ch/Minarelliengine.pdf - Similar pages

Jean-Luc Dumont
France
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 8
Grading comment
Merci beaucoup