KudoZ home » Italian to French » Medical: Dentistry

sottofondo

French translation: sous-couche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:sottofondo
French translation:sous-couche
Entered by: MYRIAM LAGHA

08:59 Apr 28, 2008
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Dentistry
Italian term or phrase: sottofondo
E) Effetto risultante

• Elevata microdurezza
• Miglioramento della ritenzione
• Superficie della dentina sterilizzata clinicamente e decontaminata
• Barriera permanente tra la polpa e d i materiali di restauro ( evita sottofondo)
• Ridotta o eliminata sensibilità del dente post- intervento

F) il trattamento può durare dai 20 secondi ai 2 minuti , dipende dall’estensione del dente e della lesione.
G) Chiusura in modo convenzionale con possibilità di eliminare sottofondo.
MYRIAM LAGHA
sous-couche
Explanation:
Céramique opaque
Céramique dentaire destinée à la confection d’une sous-couche à la céramique dentine et plus particulièrement utilisée pour masquer les infrastructures métalliques.
Selected response from:

Silvana Pagani
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3sous-couche
Silvana Pagani
3substrat ou substratum
Gad Kohenov


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
substrat ou substratum


Explanation:
Ca peut etre cela:

substrat ou substratum (terrain situé en... {substratum}


Gad Kohenov
Israel
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 8

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sous-couche


Explanation:
Céramique opaque
Céramique dentaire destinée à la confection d’une sous-couche à la céramique dentine et plus particulièrement utilisée pour masquer les infrastructures métalliques.


    Reference: http://www.information-dentaire.fr/id/revue/strategie_glossa...
Silvana Pagani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4