KudoZ home » Italian to French » Medical: Health Care

residuali trasferimenti erariali

French translation: les transfert résiduels du trésor public


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:residuali trasferimenti erariali
French translation:les transfert résiduels du trésor public
Entered by: xxxLionel_M

11:39 Apr 28, 2008
Italian to French translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
Italian term or phrase: residuali trasferimenti erariali
In questa frase come capite la parte "e residuali trasferimenti erariali"?
Ecco la frase completa. Grazie

"Attraverso la fiscalità generale e, in particolare, con imposte dirette (addizionale IRPEF ed IRAP) ed indirette (compartecipazione all’IVA, accise sulla benzina) il cui gettito rappresenta un’entrata propria delle Regioni, e residuali trasferimenti erariali. "
Sabrina Le Piane
France
les transfert résiduels du trésor public
Explanation:
- Erariali: qui provient du trésor public

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-04-28 16:33:02 GMT)
--------------------------------------------------

Il proviennent de la "finanziaria" (loi financière)
Selected response from:

xxxLionel_M
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3les transfert résiduels du trésor publicxxxLionel_M
2rétributions restantesDelphine Brunel


Discussion entries: 2





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
chiarimento (vedi frase)
rétributions restantes


Explanation:
un'idea... da confermare... non sono sicura che sia il termine esatto...

Delphine Brunel
Italy
Native speaker of: French

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
chiarimento (vedi frase)
les transfert résiduels du trésor public


Explanation:
- Erariali: qui provient du trésor public

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-04-28 16:33:02 GMT)
--------------------------------------------------

Il proviennent de la "finanziaria" (loi financière)

xxxLionel_M
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie!