KudoZ home » Italian to French » Other

regione Carabinieri Puglia

French translation: Regione Carabinieri Puglia


15:59 Mar 11, 2002
Italian to French translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: regione Carabinieri Puglia
dichiara di furto
sabrina07
French translation:Regione Carabinieri Puglia
Explanation:
personalmente lo lascerei in italiano, perché si tratta del nome di una specifica divisione di carabinieri, come non si traduce Scotland Yard, si lascia tale e quale, si può forse aggiungere una nota di spiegazione (polizia della regione Puglia)
Selected response from:

Rita Cavaiani
Grading comment
merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Regione Carabinieri PugliaRita Cavaiani
4circonscription de la Gendarmerie de ...tradusport


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
circonscription de la Gendarmerie de ...


Explanation:
il me semble que ceci fait allusion à la zone territoriale des " Carabinieri" qui correspond en français à une circonscription. on parle de gendarmerie départementale.
La circonscription estun territoire qui correspond à une division administrative

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-11 16:53:27 (GMT)
--------------------------------------------------

ou bien Gendarmerie de la circonscription de....


    french native + dic. Bordas
tradusport
Portugal
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 18

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Regione Carabinieri Puglia


Explanation:
personalmente lo lascerei in italiano, perché si tratta del nome di una specifica divisione di carabinieri, come non si traduce Scotland Yard, si lascia tale e quale, si può forse aggiungere una nota di spiegazione (polizia della regione Puglia)

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 157
Grading comment
merci