KudoZ home » Italian to French » Other

grassezza

French translation: onctuosité


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:grassezza
French translation:onctuosité
Entered by: laura13

16:09 Mar 18, 2002
Italian to French translations [PRO]
Italian term or phrase: grassezza
sensazione tattile. esame gustativo di un cibo
laura13
Italy
onctuosité
Explanation:
io propongo onctuosité .
Ad esempio: onctuosité de l'huile

Buon lavoro
Selected response from:

Isabelle Andrieu
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2onctuosité
Isabelle Andrieu
4Solo per direAntonella Andreella


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
onctuosité


Explanation:
io propongo onctuosité .
Ad esempio: onctuosité de l'huile

Buon lavoro


    Reference: http://www.yoplait.fr/pagesfr/cremefrai2.html
Isabelle Andrieu
PRO pts in pair: 62

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Philippe Danjoux: Ha perfettamente ragione.
12 mins
  -> grazie

agree  Silvia Guazzoni
19 mins
  -> grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Solo per dire


Explanation:
che 'grassezza' deve essere diversa da 'untuosità'. Quando si fanno gli esami gustativi e gli abbinamenti cibo vino, per untuosità si intende olio, mentre grassezza indica cibi grassi, come insaccati, etc...
Un cibo untuoso può non essere grasso e viceversa, questo per i sommelier e gli abbinamenti cibo vini...


Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 150