KudoZ home » Italian to French » Other

muro paraterra

French translation: muret pare-terre


07:49 Apr 4, 2002
Italian to French translations [PRO]
/ geologia
Italian term or phrase: muro paraterra
muro che si costruiva attorno alle cisterne per impedire accumuli impropri nell'invaso. Vi risulta che esista "mur paraterre"?
Dipasquale
French translation:muret pare-terre
Explanation:
in francese un pare-terre permette di impedire la penetrazione di terra (in un orto ad esempio : "...La cuisine et la salle de bain ont étées nouvellement rénovées avec un pare-terre de tuiles,..."
Muret é utilizzato anche nel campo degli idrocarburi :"muret de rétention" costruito intorno alle cisterne per impedire l'evasione di liqudi : "Petite digue construite autour d'un réservoir d'hydrocarbures liquides pour en retenir le contenu en cas d'écoulement accidentel."
Ecco, cosi' dovrebbe andar bene. Ciao , luigi
Selected response from:

Louis Sanguinetti
Grading comment
Grazie per l'utile suggerimento!


4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mur de butéeRita Cavaiani
4muret pare-terreLouis Sanguinetti
4terre-plein
byteman
2mur de retenue de terreGiacomo Camaiora


  

Answers


1 day6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
terre-plein


Explanation:
Potrebbe essere un'idea.

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 90

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
muret pare-terre


Explanation:
in francese un pare-terre permette di impedire la penetrazione di terra (in un orto ad esempio : "...La cuisine et la salle de bain ont étées nouvellement rénovées avec un pare-terre de tuiles,..."
Muret é utilizzato anche nel campo degli idrocarburi :"muret de rétention" costruito intorno alle cisterne per impedire l'evasione di liqudi : "Petite digue construite autour d'un réservoir d'hydrocarbures liquides pour en retenir le contenu en cas d'écoulement accidentel."
Ecco, cosi' dovrebbe andar bene. Ciao , luigi



    Reference: http://www.geocities.com/anthony_wr/aptnice/aptnice.htm
    Reference: http://www.granddictionnaire.com/_fs_global_01.htm
Louis Sanguinetti
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 216
Grading comment
Grazie per l'utile suggerimento!


2 days18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mur de butée


Explanation:
dalla descrizione deduco che si tratti di "mur de butée" = mur de béton ou de maçonnerie ou de terre armée qui joue un rôle de retenue
"mur paraterre" secondo me non esiste

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 157

4 days   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
mur de retenue de terre


Explanation:
E' solo un'idea, anche se ho appurato che è una forma abbastanza usata in internet.


Ciao


    Reference: http://www.cayucas.com/99947.htm
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5