KudoZ home » Italian to French » Other

definita come la sua adeguatezza per

French translation: se définit par rapport à


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:definita come la sua adeguatezza per
French translation:se définit par rapport à
Entered by: Emanuela Galdelli

10:58 Jul 4, 2007
Italian to French translations [PRO]
Other
Italian term or phrase: definita come la sua adeguatezza per
La qualità acustica di una sala può essere dunque definita come la sua adeguatezza per un certo tipo di rappresentazione sonora, in particolare per l’ascolto del parlato o di brani musicali.
La qualità acustica di un ambiente dipende principalmente: dalla sua geometria, dal tipo di materiali fonoassorbenti o riflettenti presenti e dalla loro disposizione rispetto alla sorgente sonora ed agli ascoltatori, dalla riverberazione del suono e dal livello totale del rumore di fondo o comunque estraneo o non funzionale alla rappresentazione.

Merci!
MYRIAM LAGHA
se définit par rapport à
Explanation:
Credo significhi "se définit par rapport à"
Selected response from:

Chiara_M
Grading comment
merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Une salle révèle / démontre donc ses qualités acoustiques...
Olivia MAHÉ
3se définit par rapport à
Chiara_M


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
se définit par rapport à


Explanation:
Credo significhi "se définit par rapport à"


Chiara_M
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
merci

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Une salle révèle / démontre donc ses qualités acoustiques...


Explanation:
Une salle révèle / démontre donc ses qualités acoustiques quand elle s'adapte à / s'avère appropriée...
On peut déterminer la qualité acoustique d'une salle en fonction de sa capacité à...
Certains types de manifestations sonores... permettent donc de déterminer les qualités acoustiques...
Pour qu'une salle soit considérée de qualité en termes d'acoustique, il faut qu'elle réponde à certains critères tels que...

J'arrête là, ça fume...

Olivia MAHÉ
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 99