KudoZ home » Italian to French » Other

p. c.

French translation: p.i.


12:53 May 17, 2002
Italian to French translations [PRO]
Italian term or phrase: p. c.
Egregio Signor
Mr. X
Direttore Generale X
e p.c.
Mr. X

A che cosa corrisponde p.c.
Karine Degliame
French translation:p.i.
Explanation:
e.p.c. significa: "e per conoscenza":
si vuol trasmettere, cioè, la comunicazione non solo all'intestatario della lettera ma anche ad altre persone. In francese: pour information.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-17 15:03:07 (GMT)
--------------------------------------------------

in francese si abbrevia p.i.
Della dicìitura e.p.c. sono assolutamente sicura, avendo lavorato per anni in uno studio e sbrigato molta corrispondenza.
Selected response from:

melania
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6p.i.melania
4procuratore capo
Silvia Carmignani


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
p.i.


Explanation:
e.p.c. significa: "e per conoscenza":
si vuol trasmettere, cioè, la comunicazione non solo all'intestatario della lettera ma anche ad altre persone. In francese: pour information.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-17 15:03:07 (GMT)
--------------------------------------------------

in francese si abbrevia p.i.
Della dicìitura e.p.c. sono assolutamente sicura, avendo lavorato per anni in uno studio e sbrigato molta corrispondenza.

melania
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Circe
1 min

agree  swisstell
27 mins

agree  Isabelle Andrieu
1 hr

agree  Silvia Guazzoni
2 hrs

agree  maffie
3 hrs

agree  Red Cat Studios
3 hrs

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
procuratore capo


Explanation:
Possibile?!

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1473