KudoZ home » Italian to French » Other

prendendo spunto

French translation: s'inspirant de / prenant son inspiration de...


19:09 May 23, 2002
Italian to French translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: prendendo spunto
Prima della partenza è d'obbligo, però, una sosta nel parco Rosciano di fronte al monumento che, nel 1969, Agenore Fabbri ha dedicato alle vittime di tutte le guerre, prendendo spunto dai bombardamenti che devastarono Toirano nel 1944.
French translation:s'inspirant de / prenant son inspiration de...
Explanation:
Spero ti sirva. Saluti. :o)
Selected response from:

Circe
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1s'inspiré dexxxjerryk
4s'inspirant de / prenant son inspiration de...
Circe
4inspiré par, ev. s'appuyant sur
Arthur Borges


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inspiré par, ev. s'appuyant sur


Explanation:
non ?

Arthur Borges
China
PRO pts in pair: 27

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
s'inspiré de


Explanation:
Inspired by, as in example below


Microcosmo contadino
Commento Y!: Un percorso attraverso i più importanti cambiamenti socio-economici avvenuti nella società contadina italiana. Prende come spunto la storia di un borgo valtellinese.
http://www.novanet.it/vvol/scuola/sc_inf/sc_media_mquadrio/r...



xxxjerryk
PRO pts in pair: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxdelboca
8 days
  -> many thanks

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
s'inspirant de / prenant son inspiration de...


Explanation:
Spero ti sirva. Saluti. :o)

Circe
Spain
PRO pts in pair: 163