KudoZ home » Italian to French » Other

bollettini postali,

French translation: bulletins de versement (sur) CCP


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:bollettini postali,
French translation:bulletins de versement (sur) CCP
Entered by: MYRIAM LAGHA

20:36 Mar 9, 2008
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / Banque
Italian term or phrase: bollettini postali,
Tasso annuale nominale (TAN): è il tasso di interesse al quale viene concesso il prestito. Il TAN, a differenza del TAEG, non comprende le spese accessorie che sono poi quelle che fanno lievitare il costo globale del prestito (ad es. le perizie, l'istruttoria, le spese per i bollettini postali, etc.).

Merci
MYRIAM LAGHA
bulletins de versement (sur) CCP
Explanation:
idem que par bulletin de versement CCP. Informations pratiques. Départ, arrivée ::: Place du Château >>> Les courses avant 14h partent de la Place du Marché ...
http://www.noviodurun.ch/

Renseignements, Coureurs individuels, au moyen du bulletin de versement CCP 70-436082-7. Sociétés et catégories fun-walking par formulaire d’inscription à : ...
http://www.heitenriederlauf.ch/reglement.htm



--------------------------------------------------
Note added at 11 heures (2008-03-10 07:58:41 GMT)
--------------------------------------------------

Voir autres questions posées sur le site avec "bollettino".
Selected response from:

Christine C.
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4bulletins de versement (sur) CCP
Christine C.
4bulletins postaux
cenek tomas
2(bulletins de) versements postaux
Wioletta Gołębiewska


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
(bulletins de) versements postaux


Explanation:
Cosi mi sembra.

Wioletta Gołębiewska
Poland
Native speaker of: Native in PolishPolish
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bulletins postaux


Explanation:
è un mezzo di pagamento e strumento di incasso. -
Pubblica Amministrazione.
Ai Professionisti, alle Imprese, alle Associazioni e alla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, l'utilizzo del bollettino come strumento di incasso garantisce:

- capillarità nell'incasso
- velocità e certezza dei tempi di accredito
- correttezza e completezza dei dati di rendicontazione
- rapidità nella disponibilità dei dati di rendicontazione


Il bollettino postale premarcato è il mezzo di pagamento e di incasso più efficiente e sicuro:


perché chiunque riconosce il formato caratteristico del bollettino, dal momento che contiene tutti gli estremi del debitore, del creditore ed, eventualmente, l'importo prestampato; si evitano, così, anche gli eventuali errori di compilazione e i rischi di contestazione;
perché si può ricevere, tramite BancoPostaImpresa online, la rendicontazione telematica giornaliera che riporta tutti gli estremi dei bollettini premarcati pagati e le immagini di tutti i bollettini incassati, consentendo di riconciliare velocemente gli accrediti ricevuti con la propria contabilità, senza dover attendere la consegna delle ricevute cartacee;
perché si possono direttamente emettere i bollettini premarcati
- chiedendo a Poste Italiane una semplice autorizzazione: basta compilare e inviare il modulo di richiesta, disponibile in download nel box in fondo alla pagina;
- tramite collegamento internet BancoPostaImpresa online: basta inserire il nominativo del debitore, l'importo del pagamento e Poste Italiane curerà la stampa dei bollettini e il successivo recapito all'indirizzo del debitore.
I bollettini bianchi personalizzati semplificano il pagamento.
Le aziende che ricevono versamenti da clienti occasionali possono utilizzare i bollettini bianchi generici che non contengono alcun dato prestampato e sono disponibili in tutti gli Uffici Postali. Al fine di facilitare il pagamento da parte di potenziali clienti, Poste Italiane suggerisce l'uso dei bollettini bianchi personalizzati con il numero e l'intestazione del conto BancoPostaImpresa o BancoPosta Office. I bollettini bianchi personalizzati sono un valido strumento commerciale per sostenere, ad esempio, campagne d'abbonamento, raccolta fondi o per incassare rette e mensilità.

Possono essere richiesti:
- in tutti gli Uffici Postali, compilando il modello "Richiesta moduli CH8" (disponibile anche in download nel box in fondo alla pagina);
- tramite collegamento Internet BancoPostaImpresa online.

Per coloro che incassano con bollettini bianchi, Poste Italiane offre innovativi servizi di rendicontazione che consentono di effettuare in modo semplice e veloce le riconciliazioni contabili, senza attendere la consegna della documentazione cartacea: Bollettino Report, Bollettino Report CD ROM, Bollettino Report FTP Diretto.

Inoltre, BancoPostaIDEA, il nuovo servizio di incasso e data-entry arricchito, permette di identificare i versanti e le causali del versamento in presenza soprattutto di pagamenti eseguiti con bollettini bianchi.

Per la gestione diretta degli incassi Poste Italiane ha creato i servizi integrati Prisma (Utilities, Associazioni, Ordini professionali ed Enti Previdenziali) e Bene Comune (Comuni, Province, Regioni, ed Enti Locali).

Per maggiori informazioni, contattare il Responsabile Commerciale Business o gli Addetti Commerciali PosteBusiness attraverso il sito www.poste.it oppure chiamare BancoPostarisponde al Numero Verde 800.00.33.22, anche per fissare un appuntamento presso l'Ufficio PosteBusiness più vicino.

Download documenti
» Caratteristiche del bollettino (1060k)
» Tracciato rendicontazione bollettini incassati (128k)
» Richiesta autorizzazione alla stampa in proprio (72k)
» Richiesta moduli CH8 (47k)
» Foglio Informativo del Conto BancoPostaImpresa (143k)

» Per leggere i documenti hai bisogno di Adobe Acrobat Reader

| Contattaci | Privacy | Mappa | Trasparenza bancaria | Forniture e gare | Scadenzario fiscale | © Poste italiane 2007





cenek tomas
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 46

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bollettini postali
bulletins de versement (sur) CCP


Explanation:
idem que par bulletin de versement CCP. Informations pratiques. Départ, arrivée ::: Place du Château >>> Les courses avant 14h partent de la Place du Marché ...
http://www.noviodurun.ch/

Renseignements, Coureurs individuels, au moyen du bulletin de versement CCP 70-436082-7. Sociétés et catégories fun-walking par formulaire d’inscription à : ...
http://www.heitenriederlauf.ch/reglement.htm



--------------------------------------------------
Note added at 11 heures (2008-03-10 07:58:41 GMT)
--------------------------------------------------

Voir autres questions posées sur le site avec "bollettino".

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 787