KudoZ home » Italian to French » Other

monconizzato

French translation: moignon de la dent


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:monconizzato
French translation:moignon de la dent
Entered by: Emanuela Galdelli

09:00 Apr 28, 2008
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
Italian term or phrase: monconizzato
Per i monconi da desensibilizzare il processo è analogo avendo la cura di selezionare la voce appropriata sul software e prolungare la seduta il tempo necessario a colpire tutta la superficie del moncone sempre con un raggio defocalizzato a 2 / 3 mm dal dente monconizzato.

Merci
MYRIAM LAGHA
moignon de la dent
Explanation:
Salut,

j´ai trouvé différents exemples sur le net.
Dans le lien ci-dessous tu trouves une définition.

Ciao

Marta
Selected response from:

Marta Scapellato
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1moignon de la dentMarta Scapellato
3dent préparée
Ivana Giuliani


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
moignon de la dent


Explanation:
Salut,

j´ai trouvé différents exemples sur le net.
Dans le lien ci-dessous tu trouves une définition.

Ciao

Marta


    Reference: http://www.studiotoppetti.it/trattamenti.html
Marta Scapellato
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annie Dauvergne
21 mins

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dent préparée


Explanation:
monconizzare= réduire et modeler les dents et les préparer à recevoir la couronne

La base de cette couronne qui recouvrira votre dent préparée par le praticien, sera en céramique de haute dureté.

--------------------------------------------------
Note added at 51 min (2008-04-28 09:52:00 GMT)
--------------------------------------------------

Mettre une couronne en place nécessite au moins deux visites. Durant votre première visite, la dent est préparée pour la couronne, une impression ou une ...


Caratteristica che si ritrova nelle corone estetiche con la differenza che, in queste ultime, il dente opportunamente preparato (monconizzato),

Per questo motivo è indicato protesizzare i denti più fragili (denti devitalizzati o naturali con ricostruzioni coronali importanti); in tal caso il dente ricostruito viene "monconizzato", cioè ridotto opportunamente in volume

--------------------------------------------------
Note added at 55 min (2008-04-28 09:56:15 GMT)
--------------------------------------------------

anche moignon dentaire préparé/moignon préparé

dente per poter essere protesizzato (“Incapsulato”), deve essere “monconizzato” cioè ridotto in altezza ed in spessore in maniera tale che il manufatto ...


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-28 10:01:43 GMT)
--------------------------------------------------

Dans un second temps, on prépare ce qu'il reste de la partie visible de la dent


Si fa mandare dal laboratorio uno di questi cappucci (capsule) e lo infila sul dente che precedentemente è stato preparato (monconizzato). ...


La base de cette couronne qui recouvrira votre dent préparée par le praticien, sera en céramique de haute dureté

www.laboratoire-dentaire-secousse.com/ceramo-ceramique.php -


Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46