KudoZ home » Italian to French » Law (general)

procuratori ad negotia

French translation: fondés de pouvoir


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:procuratori ad negotia
French translation:fondés de pouvoir
Entered by: Viviane Brigato

18:02 Dec 9, 2004
Italian to French translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / statuti
Italian term or phrase: procuratori ad negotia
Il Consiglio di Amministrazione può nominare direttori, procuratori ad negotia e mandatari in genere per determinati atti o categorie di atti.

(so che questa domanda è già stata trattata in precedenza però mi chiedevo se esiste qualcosa di più specifico di "mandataire de négociations contractuelles" ?)
Viviane Brigato
Italy
fondés de pouvoir
Explanation:
= administrateurs ou cadres qui ont reçu une procuration pour certains actes ou pour représenter la société, etc.
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fondés de pouvoir
Agnès Levillayer
3VS
Silvia Carmignani


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fondés de pouvoir


Explanation:
= administrateurs ou cadres qui ont reçu une procuration pour certains actes ou pour représenter la société, etc.

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 1241
Grading comment
merci

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
VS


Explanation:
Con il termine "ad negotia" si è soliti indicare la cosiddetta procura generale, cioè il potere attribuito al rappresentante di compiere qualsiasi affare in nome e per conto del rappresentato: si distingue dalla procura speciale, o procura "ad negotium" che si ha quando il potere di rappresentanza è limitato ad un solo affare o a più affari determinati.

Per il francese un'idea potrebbe essere : Fondés de pouvoir

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-12-09 18:15:09 GMT)
--------------------------------------------------

Vedo che anche Agnès è concorde :-)
Tra l\'altro ho trovato anche un altro riferimento su Proz http://www.proz.com/?sp=h&id=239336

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 245