KudoZ home » Italian to French » Philosophy

sapienza

French translation: la sagesse profonde (intérieure, intime)


21:23 Mar 31, 2008
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Philosophy / philosophie
Italian term or phrase: sapienza
Il linguaggio esprime la profonda consonanza del decidere e dell'uccidere, perché la risposta sapienza del linguaggio che forma queste parole guarda ancora al Tutto che si manifesta nel mito e che è un Tutto vivente, dove ogni parte è indispensabile alle altre.

... risposta sapienza del linguaggio???
Orlea
Italy
French translation:la sagesse profonde (intérieure, intime)
Explanation:
riposto= caché, je suggère profond par opposition avec superficiel, apparent, mais peut-être que intérieure serait plus adapté
Selected response from:

Anne Baudraz
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3la sagesse profonde (intérieure, intime)Anne Baudraz
2la sagesse
JPaul ROSETO


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
la sagesse


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 9 minutes (2008-03-31 21:33:11 GMT)
--------------------------------------------------

de sapere : la connaissance

JPaul ROSETO
Native speaker of: French

1 day16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la sagesse profonde (intérieure, intime)


Explanation:
riposto= caché, je suggère profond par opposition avec superficiel, apparent, mais peut-être que intérieure serait plus adapté

Anne Baudraz
Native speaker of: French
PRO pts in category: 11