KudoZ home » Italian to French » Philosophy

toglimento

French translation: élimination/disparition


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:toglimento
French translation:élimination/disparition
Entered by: Orlea

14:48 Aug 28, 2008
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Philosophy / philosophie
Italian term or phrase: toglimento
Ogni essente è eterno. Quindi ogni contraddizione (ogni contraddirsi, che è esso stesso eterno, e che si distingue dal proprio contenuto, cioè dalla contraddittorietà dell'essente, la quale è niente) è eternamente tolta. Il toglimento della totalità della contraddizione non è né una possibilità, né una impossibilità, ma è necessario che sia già da sempre, eterno. Già la struttura originaria del destino, in quanto apparire finito del Tutto, è contraddizione. E' la contraddizione eternamente tolta nell'apparire infinito del Tutto, dove i tratti della struttura originaria del destino sono tolti, in quanto sono concretamente posti. Non sono tolti in quanto tali, quanto al loro contenuto, ma in quanto astrattamente manifesti.

Anche la volontà di parlare è dunque contraddizione. E anche il toglimento di questa contraddizione è eterno. Eternamente tolta la volontà che isola la terra ed evoca la parola è l'eterno apparire infinito del significato puro, che già da sempre olterpassa, eterno, la parola.
Orlea
Italy
élimination/disparition
Explanation:
élimination/disparition
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie Ivana. J'ai opté pour "élimination".
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Retirement/Suppression
Gad Kohenov
4réfutation/négation
cenek tomas
3élimination/disparition
Ivana Giuliani


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Retirement/Suppression


Explanation:
My suggestions.

Gad Kohenov
Israel
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vanessa Di Franco: oui, suppression
1 hr
  -> Merci beaucoup!

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
élimination/disparition


Explanation:
élimination/disparition

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
Grazie Ivana. J'ai opté pour "élimination".

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
réfutation/négation


Explanation:
Je le sens comme ça.Bon courage.

cenek tomas
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 86