KudoZ home » Italian to French » Sports / Fitness / Recreation

La pesca dalla spiaggia

French translation: La pêche de la plage


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:La pesca dalla spiaggia
French translation:La pêche de la plage
Entered by: elysee

23:06 Feb 21, 2005
Italian to French translations [Non-PRO]
Art/Literary - Sports / Fitness / Recreation / PESCA
Italian term or phrase: La pesca dalla spiaggia
Il contesto si riferisce alle isole della Danimarca.

La pesca dalla spiaggia è, da molti anni, una pratica abbastanza comune a Møn ma soltanto di recente un gran numero di pescatori ha scoperto le potenzialità dell’isola.

Pensavo forse a PECHE DU RIVAGE / de rivage / de rive...
(ma non e' mai stato la mia passione e mi sento proprio in "alto mare", e' il caso di dirlo!)

NOTA = non si tratta della "pesca costiera" xche' risulta altrove diversamente nel mio testo.

Grazie in anticipo a voi esperti per il giusto termine del settore!
elysee
Italy
peche de la plage
Explanation:
EURODICAUTOM
Selected response from:

Luis Medina
Mexico
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2surf-casting
Agnès Levillayer
3peche de la plage
Luis Medina


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
peche de la plage


Explanation:
EURODICAUTOM

Luis Medina
Mexico
Native speaker of: Spanish

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
surf-casting


Explanation:
Tu clos tes réponses trop rapidement...
Le terme utilisé dans le monde entier y compris par les amateurs français est surf-casting pour la pêche pratiquée du bord de la plage

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 176

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  co.libri
34 mins

agree  Catherine Nazé Prempain
1 hr