KudoZ home » Italian to French » Tech/Engineering

usurata

French translation: l'usure (sostantivo) - une machine bien usée


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:usurata
French translation:l'usure (sostantivo) - une machine bien usée
Entered by: swisstell

22:35 Mar 23, 2002
Italian to French translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: usurata
Parte usurata di una macchina. Non significa semplicemente usata ma rovinata con l'usura.
Valerio Valentini Daniele
Italy
l'usure (sostantivo) - une machine bien usée
Explanation:
la machine montre de l'usure
la machine est abimée d'usure

le verbe est "user" est si l'on veut
renforcer l'usure selon votre "rovinata con l'usura" il faut
le mettre en forme indirecte, comme
mes exemples.
Selected response from:

swisstell
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3l'usure (sostantivo) - une machine bien usée
swisstell
4Déteriorée par l'usage
Silvia Carmignani
4 -1usuréxxxSteff


  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
l'usure (sostantivo) - une machine bien usée


Explanation:
la machine montre de l'usure
la machine est abimée d'usure

le verbe est "user" est si l'on veut
renforcer l'usure selon votre "rovinata con l'usura" il faut
le mettre en forme indirecte, comme
mes exemples.

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxflorawatson
8 hrs

agree  Red Cat Studios
10 hrs

agree  Antonella Andreella
12 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
usuré


Explanation:
il termine indica proprio il consumo fisico del prodotto, rovinata con il tempo e l'utilizzo.

Steff

xxxSteff
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Red Cat Studios: C'est pas francais... Vouliez-vous dire "use" peut-etre.
1 hr

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Déteriorée par l'usage


Explanation:
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-24 13:26:22 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa ho dimenticato un accento è Détériorée par l\'usage

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1473