KudoZ home » Italian to French » Tech/Engineering

madie a giorno

French translation: huche et vaisselier


17:14 Apr 2, 2002
Italian to French translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / mobili
Italian term or phrase: madie a giorno
madie e credenze a giorno
(elenco prodotti mobilificio)
Viviane Brigato
Italy
French translation:huche et vaisselier
Explanation:
madia def. = mobile rustico costituito essenzialmente da una capace cassa oblunga, destinata specialmente alla lavorazione e conservazione del pane
huche déf. = grand coffre de bois, long et rectangulaire, dans lequel on pétrit le pain et où l'on range celui-ci lorsqu'il est sorti du four
credenza a giorno def. = mobile a sportelli e cassetti, per contenere stoviglie da conservare nella sala da pranzo o in cucina
vaisselier déf. = meuble fermé par des portes et servant à ranger la vaisselle, verrerie etc.
Selected response from:

Rita Cavaiani
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4huche et vaisselierRita Cavaiani
4garde-mager/armoir
Elena Bellucci


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
garde-mager/armoir


Explanation:
ouverture ajourée




    Reference: http://jode.free.fr/abc/g.html
Elena Bellucci
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
huche et vaisselier


Explanation:
madia def. = mobile rustico costituito essenzialmente da una capace cassa oblunga, destinata specialmente alla lavorazione e conservazione del pane
huche déf. = grand coffre de bois, long et rectangulaire, dans lequel on pétrit le pain et où l'on range celui-ci lorsqu'il est sorti du four
credenza a giorno def. = mobile a sportelli e cassetti, per contenere stoviglie da conservare nella sala da pranzo o in cucina
vaisselier déf. = meuble fermé par des portes et servant à ranger la vaisselle, verrerie etc.

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 157