KudoZ home » Italian to French » Tech/Engineering

tubi

French translation: Voir ci-dessous


11:37 Nov 10, 2003
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: tubi
Le acque distillate e deionizzate non sono perfettamente compatibili con alcune parti in ottone o in bronzo del corpo pompa e debbono essere trattate con appositi inibitori anticorrosione. La maggior parte dei prodotti antigelivi per uso auto/industriale, è invece compatibile con i materiali del gruppo di raffreddamento, ma non risponde esattamente alle caratteristiche dei sistemi saldanti, a contatto di metalli come rame e sue leghe, brasature, o in circuiti idraulici con diametri di passaggio molto piccoli.
4) MANUTENZIONE: pulire periodicamente la batteria di raffreddamento, il/i motore/i con aria compressa a max 15 bar. Non usare sgrassanti, solventi od acqua che possano danneggiare l'isolamento dei motori.
Controllare che nel serbatoio, nei tubi e nell'eventuale filtro non si depositino scorie di alcun tipo, che dovranno essere rimosse con opportuno lavaggio.

*tubi* : tubes ou tuyaux?
Jordane Boury
France
French translation:Voir ci-dessous
Explanation:
On peut parfois utiliser les deux indifféremment. Toutefois, par expérience, j'ai noté qu'on parle plutôt de tuyaux quand ils sont flexibles et de tubes quand ils sont rigides.
Dans ce cas je pencherais pour tuyaux.

Bon travail
Selected response from:

Catherine Nazé Prempain
France
Grading comment
Merci Catherine!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5adriaanganondorf
4Voir ci-dessous
Catherine Nazé Prempain


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
adriaan


Explanation:
dictionary


    Reference: http://www.yourdictionary.com
ganondorf

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Voir ci-dessous


Explanation:
On peut parfois utiliser les deux indifféremment. Toutefois, par expérience, j'ai noté qu'on parle plutôt de tuyaux quand ils sont flexibles et de tubes quand ils sont rigides.
Dans ce cas je pencherais pour tuyaux.

Bon travail

Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 4927
Grading comment
Merci Catherine!