KudoZ home » Italian to French » Textiles / Clothing / Fashion

posto nel quadrilatero della moda

French translation: situé dans le quadrilatère de la mode


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:posto nel quadrilatero della moda
French translation:situé dans le quadrilatère de la mode
Entered by: elysee

16:36 Mar 10, 2008
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Textiles / Clothing / Fashion / presentazione ditta
Italian term or phrase: posto nel quadrilatero della moda
Ha studiato e depositato un marchio XXXXX che nel guardare all’armonia della danza del mondo greco romano contraddistingue realizzazioni particolari borse da giorno e da sera, orecchini, …. accessori.
Le creazioni vengono realizzate in un atelier posto nel quadrilatero della moda.
Le tecniche usate sono quelle antiche del lavoro artigianale, delle botteghe rinascimentali.

Come si può girare qui questa parte in FR ??
grazie 1000 in anticipo per le vs idee!
elysee
Italy
situé dans le "Quadrilatère de la mode"
Explanation:
io manterrei quadrilatero della moda, è ormai famoso in tutto il mondo!

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-03-10 18:07:06 GMT)
--------------------------------------------------

Iniziamo il nostro itinerario partendo dal cuore dello shopping di lusso a Milano: Via Montenapoleone, Via della Spiga e Via Sant'Andrea, elegantissime strade che insieme a Via Manzoni, Via Borgospesso e Via Santo Spirito delimitano il celebre Quadrilatero della moda.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-03-10 18:08:29 GMT)
--------------------------------------------------

tout est resté en place comme si l'esprit de Gianni flottait encore dans le Palazzo Versace, l'un des plus beaux du « quadrilatère de la mode

http://archives.lesechos.fr/archives/2007/SerieLimitee/46-25...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-03-10 18:14:52 GMT)
--------------------------------------------------

spesso definito anche quadrilatère d'or

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-10 18:46:26 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.anous.fr/83-15-3656/la-fashion-week-a-milan.html
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
ok..grazie 1000
e a tutti per le idee

http://www.lesechos.fr/info/loisirs/4551810.htm
C'est un hôtel particulier cossu, en face d'un beau jardin, à deux pas du quadrilatère de la mode, le quartier des boutiques de luxe les plus chics.

www.hotelzefiro.com/fr/location.htm
... à un endroit tranquille dans le quartier universitaire “Città Studi”, ... n°54 depuis l'hôtel) où se déploie le célèbre "quadrilatère de la mode”.

http://books.google.fr/books?id=vMwVU-kjhlMC&pg=PA145&lpg=PA145&dq=+%22+quartier%22+%2B+%22quadrilat%C3%A8re+de+la+mode%22&source=web&ots=kgUuUhLblW&sig=Q-qyjccRP9-qTtq-_XkBkSYjVRw&hl=it
Le " quadrilatère de la mode " est le fief de la haute couture. ... un peu partout dans la ville, mais certains quartiers en possèdent plus que d'autres
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1situé dans le quartier de la mode
patrick teyssier
4situé dans le "Quadrilatère de la mode"
Ivana Giuliani
4dans le carré de la modeValentina Diani


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dans le carré de la mode


Explanation:
ses crèations prennent vie dans le carré de la mode
ou "au coeur du..."
senza girarla...



--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2008-03-10 16:58:08 GMT)
--------------------------------------------------

scusami, ho dimenticato un pezzo!!
"ses créations prennent vien dans un atélier situé au coeur du carré de la mode"..ecco è la mia risposta definitiva...l'accendiamo?

Valentina Diani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
situé dans le quartier de la mode


Explanation:
à Milan, le "quadrilatero della moda" est le quartier de la mode (en forme de quadrilatère) la mode où l'on trouve les plus grandes griffes. S'il ne s'agit pas de Milan, alors je ne sais pas...

patrick teyssier
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
Notes to answerer
Asker: ciao Patrick, hai qualceh sito in esempio ??

Asker: ops...qualche


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvana Pagani
2 hrs
  -> grazie silvana!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
situé dans le "Quadrilatère de la mode"


Explanation:
io manterrei quadrilatero della moda, è ormai famoso in tutto il mondo!

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-03-10 18:07:06 GMT)
--------------------------------------------------

Iniziamo il nostro itinerario partendo dal cuore dello shopping di lusso a Milano: Via Montenapoleone, Via della Spiga e Via Sant'Andrea, elegantissime strade che insieme a Via Manzoni, Via Borgospesso e Via Santo Spirito delimitano il celebre Quadrilatero della moda.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-03-10 18:08:29 GMT)
--------------------------------------------------

tout est resté en place comme si l'esprit de Gianni flottait encore dans le Palazzo Versace, l'un des plus beaux du « quadrilatère de la mode

http://archives.lesechos.fr/archives/2007/SerieLimitee/46-25...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-03-10 18:14:52 GMT)
--------------------------------------------------

spesso definito anche quadrilatère d'or

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-10 18:46:26 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.anous.fr/83-15-3656/la-fashion-week-a-milan.html

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 93
Grading comment
ok..grazie 1000
e a tutti per le idee

http://www.lesechos.fr/info/loisirs/4551810.htm
C'est un hôtel particulier cossu, en face d'un beau jardin, à deux pas du quadrilatère de la mode, le quartier des boutiques de luxe les plus chics.

www.hotelzefiro.com/fr/location.htm
... à un endroit tranquille dans le quartier universitaire “Città Studi”, ... n°54 depuis l'hôtel) où se déploie le célèbre "quadrilatère de la mode”.

http://books.google.fr/books?id=vMwVU-kjhlMC&pg=PA145&lpg=PA145&dq=+%22+quartier%22+%2B+%22quadrilat%C3%A8re+de+la+mode%22&source=web&ots=kgUuUhLblW&sig=Q-qyjccRP9-qTtq-_XkBkSYjVRw&hl=it
Le " quadrilatère de la mode " est le fief de la haute couture. ... un peu partout dans la ville, mais certains quartiers en possèdent plus que d'autres