KudoZ home » Italian to French » Transport / Transportation / Shipping

Su questa scheda si attestano l'input e l'output

French translation: l'entrée et la sortie se connectent sur cette carte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Su questa scheda si attestano l'input e l'output
French translation:l'entrée et la sortie se connectent sur cette carte
Entered by: Christine C.

08:54 Mar 11, 2008
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping
Italian term or phrase: Su questa scheda si attestano l'input e l'output
3.4.4 Scheda INSI
La scheda INSI è l’interfaccia verso il mondo esterno dei cassetti di contenimento dei moduli LEU e PGW-O e viene inserita sulla scheda madre dei relativi cassetti.
Essa riceve dalle schede interruttori (ISXX) le 4 alimentazioni a 48vcc per i moduli del cassetto; queste alimentazioni vengono smistate attraverso il connettore posteriore al bus posteriore e da questo ai 4 moduli del cassetto.
*Su questa scheda si attestano altresì l’input e l’output* dei canali PROFIBUS normale e riserva.
Attraverso la scheda INSI l'input del PROFIBUS viene riportato sul bus posteriore, smistato ai 4 moduli del cassetto e riportato sull'output del canale stesso.
Sulla scheda INSI è inoltre prevista la possibilità di terminare in modo indipendente l’input o l’output dei canali PROFIBUS.

J'ai traduit par : "Sur cette carte, on aboute aussi l'entrée et la sortie" : est-ce OK ?
Merci. Urgent (révision).
Christine C.
Italy
l'entrée et la sortie se connectent sur cette carte
Explanation:
j'éviterais abouter qui veut dire essentiellement "mettre bout à bout"
voir les différent sens donnés par le TLF http://atilf.atilf.fr/

à mon avis le sens est celui de joindre/relier/connecter

je trouve un tas d'exemples en italien qui me laissent penser que le sen est celui-ci
l'attestamento di cavi/morsettiere di attestamento
www.italferr.it/gare/PA-960_DESCRIZIONE-OPERA.pdf

E' possibile attestare 2 linee ADSL sullo stesso router utilizzando VPI/VCI
gaming.ngi.it/forum/archive/index.php/t-188670.html
Attestare alla stessa presa anche la postazione ADSL è molto semplice: basta infatti inserire il cavo del modem ADSL sull’interfaccia RJ del microfiltro
www.albacom.com/home/albacom/prodotti/ADSL/impianto.htm

Tutti i conduttori sia ausiliari che di potenza si devono attestare a delle morsettiere componibili su guida, con diaframmi dove necessario, adatte ad una sezione di cavo non inferiore a 6mm² (salvo diversa prescrizione).
www.asl3.liguria.it/doc/pdf/diagnostica/RETTIFICA All.B TC ...

www.dicecca.net/public/unina/reti/Bticino_-_Cablaggio_Strut...
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Merci beaucoup Agnès.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4l' entrée et la sortie sont disposés sur cette carte
cenek tomas
3l'entrée et la sortie se connectent sur cette carte
Agnès Levillayer
3aboutentBolden


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Su questa scheda si attestano l'input e l'output - URGENT
aboutent


Explanation:
non impersonale, nel senso di: attestarsi, formarsi, sboccare

Bolden
Native speaker of: Native in GermanGerman

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Su questa scheda si attestano l'input e l'output - URGENT
l' entrée et la sortie sont disposés sur cette carte


Explanation:
Plus simple, peut-être.

cenek tomas
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 7

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Su questa scheda si attestano l'input e l'output - URGENT
l'entrée et la sortie se connectent sur cette carte


Explanation:
j'éviterais abouter qui veut dire essentiellement "mettre bout à bout"
voir les différent sens donnés par le TLF http://atilf.atilf.fr/

à mon avis le sens est celui de joindre/relier/connecter

je trouve un tas d'exemples en italien qui me laissent penser que le sen est celui-ci
l'attestamento di cavi/morsettiere di attestamento
www.italferr.it/gare/PA-960_DESCRIZIONE-OPERA.pdf

E' possibile attestare 2 linee ADSL sullo stesso router utilizzando VPI/VCI
gaming.ngi.it/forum/archive/index.php/t-188670.html
Attestare alla stessa presa anche la postazione ADSL è molto semplice: basta infatti inserire il cavo del modem ADSL sull’interfaccia RJ del microfiltro
www.albacom.com/home/albacom/prodotti/ADSL/impianto.htm

Tutti i conduttori sia ausiliari che di potenza si devono attestare a delle morsettiere componibili su guida, con diaframmi dove necessario, adatte ad una sezione di cavo non inferiore a 6mm² (salvo diversa prescrizione).
www.asl3.liguria.it/doc/pdf/diagnostica/RETTIFICA All.B TC ...

www.dicecca.net/public/unina/reti/Bticino_-_Cablaggio_Strut...

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 214
Grading comment
Merci beaucoup Agnès.