KudoZ home » Italian to French » Zoology

Società Ornitologica Danese

French translation: Société ornithologique du Danemark


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Società Ornitologica Danese
French translation:Société ornithologique du Danemark
Entered by: elysee

17:54 Feb 15, 2005
Italian to French translations [Non-PRO]
Art/Literary - Zoology / CAMPING
Italian term or phrase: Società Ornitologica Danese
Isola Danese

Nyord, solo a pochi chilometri dal campeggio:
Sulla piccola isola di Nyord, tutte le fattorie e le case sono riunite nell’omonimo villaggio, che è uno splendido esempio di originale villaggio danese. La brughiera ospita una fauna di volatili tra le più ricche in tutta la Scandinavia. Vi si trova anche uno dei rifugi per uccelli della *** Società Ornitologica Danese. *** Una torre per uccelli di recente costruzione offre un’ampia vista di uccelli e piante.

Come sarebbe in francese la traduzione di questa societa' ?
(oppure va tradotto letteralmente ?)
Grazie in anticipo.
elysee
Italy
société ornithologique danoise
Explanation:
l'expression 'société ornithologique' se retrouve souvent sur le net également
Selected response from:

Beatrice Einsiedler
Grading comment
Grazie, mi hai dato lo spunto.(Prima di fare la domanda avevo pensato alla tua proposta ma Google non offre nessun sito con quest' espressione completa. Invece numerosi (senza l'aggettivo) ma con il nome del paese o della regione.. Mi e' sfuggito prima!!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1société ornithologique danoise
Beatrice Einsiedler
3Association ornithologique danoise
Catherine Nazé Prempain


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Società Ornitologica Danese
Association ornithologique danoise


Explanation:
Plus probable à mon avis


    Reference: http://www.transfert.net/a5574
Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Società Ornitologica Danese
société ornithologique danoise


Explanation:
l'expression 'société ornithologique' se retrouve souvent sur le net également


    Reference: http://www.aves.be/
    Reference: http://www.oiseauxqc.org/club.html
Beatrice Einsiedler
Native speaker of: Native in FrenchFrench
Grading comment
Grazie, mi hai dato lo spunto.(Prima di fare la domanda avevo pensato alla tua proposta ma Google non offre nessun sito con quest' espressione completa. Invece numerosi (senza l'aggettivo) ma con il nome del paese o della regione.. Mi e' sfuggito prima!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christine C.: En effet, on trouve la Société Orntholologique de France ou Tourangelle, par exemple.
46 mins