KudoZ home » Italian to German » Architecture

profilo ad ala di gabbiano

German translation: Mövenflügelprofil


10:17 Apr 6, 2004
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / Industriearchitektur
Italian term or phrase: profilo ad ala di gabbiano
la struttura in cemento armato presenta un telaio che rende lo spazio ampio e funzionale. sono stati scelti degli elementi di copertura monolitici in cemento, i 'microshed' che consentono un elevato grado di luminosità e di ventilazione zenitale. la luce non arriverà in modo diretto ma sarà diffusa, adatta alle attività lavorative. inoltre saranno posizionati dei vetri retinati con superficie a buccia d’arancia in grado di selezionare i raggi solari. i microshed scelti, oltre alla loro caratteristica funzionale, creano un'elegante pulizia spaziale. questi elementi con **profilo ad ala di gabbiano** scandiscono la superficie di copertura con una serie di linee successive d’ombra e di luce, esprimendo l'essenzialità che caratterizza XXX.
Ursula Leichtl
German translation:Mövenflügelprofil
Explanation:
Sembra abbastanza attestato per rendere la forma particolare di un'ala di gabbiano.

Es sollte nicht nur ein Flügeltürer sein (in englisch nennt man sie Gullwing,
was Mövenflügel bedeutet), sondern er sollte eine eigne und möglichst ...
www.mvconline.de/public/inhalt/fahrzeugthema/ 04_01/f_thema01.htm - 6k -
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Vielen Dank Euch beiden!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Möwentragflächenprofil
Befanetta81
4Mövenflügelprofil
Christel Zipfel


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Möwentragflächenprofil


Explanation:
Dizionario Tecnico Garzanti

Ciao :-)

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Mövenflügelprofil


Explanation:
Sembra abbastanza attestato per rendere la forma particolare di un'ala di gabbiano.

Es sollte nicht nur ein Flügeltürer sein (in englisch nennt man sie Gullwing,
was Mövenflügel bedeutet), sondern er sollte eine eigne und möglichst ...
www.mvconline.de/public/inhalt/fahrzeugthema/ 04_01/f_thema01.htm - 6k -


Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 38
Grading comment
Vielen Dank Euch beiden!