KudoZ home » Italian to German » Automotive / Cars & Trucks

adesivo semistrutturale

German translation: Elastischer Strukturkleber


15:07 Mar 11, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
Italian term or phrase: adesivo semistrutturale
Es geht hier um Automobilbau.

Adesivo strutturale ist wohl Strukturkleber, aber semistrutturale?

Vielen Dank für jede Hilfe.
Christel Zipfel
German translation:Elastischer Strukturkleber
Explanation:
Das "semi" fordert eine gewisse Elastizität der Klebeverbindung.

Siehe auch Fiat Liefervorschrift "L'adesivo deve inoltre esplicare funzioni riempitive senza scorrere e, dopo indurimento, produrre fissaggi di tipo semistrutturale con elasticità tale da consentire micromovimenti tra le parti incollate."
Selected response from:

Thomas Zeisler
Italy
Grading comment
Vielen Dank!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Elastischer Strukturkleber
Thomas Zeisler
3Semistrukturkleber
Kira Laudy


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Semistrukturkleber


Explanation:
Semistruktur esiste, ma che si possa combinare in questo contesto non ne sono certa. Io la tradurrei comunque in questo modo. Ciao e buon lavoro

Kira Laudy
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Elastischer Strukturkleber


Explanation:
Das "semi" fordert eine gewisse Elastizität der Klebeverbindung.

Siehe auch Fiat Liefervorschrift "L'adesivo deve inoltre esplicare funzioni riempitive senza scorrere e, dopo indurimento, produrre fissaggi di tipo semistrutturale con elasticità tale da consentire micromovimenti tra le parti incollate."


    Reference: http://www.google.de/url?sa=t&ct=res&cd=2&url=http%3A%2F%2Fn...
Thomas Zeisler
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 180
Grading comment
Vielen Dank!
Notes to answerer
Asker: Hallo Thomas, danke für Deine Antwort. Das Problem ist, dass Stukturkleber nach meinen Erkenntnissen allgemein unter "Elastische Kleber" fallen.