KudoZ home » Italian to German » Bus/Financial

dirigente

German translation: Oberste Führungsebene der Bank


15:09 Jan 13, 2003
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial
Italian term or phrase: dirigente
Solo uno fra i 66 dirigenti della Banca xzy ha avuto il coraggio di presentare le scuse al cliente per il grave danno arrecato.

attenzione, nelle banche italiane ci sono nell'ordine:
a) il Direttore
b) il personale dirigente (i Dirigenti)
c)i Quadri direttivi.
elrubio
German translation:Oberste Führungsebene der Bank
Explanation:
Così tradurrei dirigenti di banca
Selected response from:

Maristella Capodiferro
Germany
Grading comment
ottima la tua traduzione. Azzeccatissima rispetto ai dirigenti di banca.
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2leitender AngestellterHorst2
5Oberste Führungsebene der BankMaristella Capodiferro
4Fuehrungskraeftesmarinella


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
leitender Angestellter


Explanation:
war die 1:1 Übersetzung in meiner Firma

Horst2
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 227

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella
18 mins

agree  Doris Marka
2 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Oberste Führungsebene der Bank


Explanation:
Così tradurrei dirigenti di banca

Maristella Capodiferro
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 30
Grading comment
ottima la tua traduzione. Azzeccatissima rispetto ai dirigenti di banca.
grazie mille

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fuehrungskraefte


Explanation:
volevo solo suggerire "Fuehrungskraefte" per quadri direttivi e "leitendes Personal" per personale dirigente.
Non so se in Germania ci sia una gerarchia così chiara tra i 3 termini

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 218