KudoZ home » Italian to German » Bus/Financial

titoli strutturati

German translation: strukturierte Wertpapiere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:titoli strutturati
German translation:strukturierte Wertpapiere
Entered by: Ursula Leichtl

11:14 May 26, 2003
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial / Wertpapieranlage
Italian term or phrase: titoli strutturati
Titoli strutturati e strumenti finanziari derivati con finalità di copertura nonché in contratti derivati per finalità speculative. L’investimento in contratti derivati per finalità speculative e in titoli strutturati a perdite potenzialmente limitate è ammesso fino all’intero valore del patrimonio gestito. L’investimento in contratti derivati per finalità speculative e in titoli strutturati a perdite potenzialmente illimitate potrà comunque determinare perdite fino all’intero valore del patrimonio gestito.
Definition IT:


TITOLI STRUTTURATI

Sono categorie di titoli obbligazionari che si sono diffuse negli ultimi anni grazie all’abbinamento di un titolo derivato ad un titolo obbligazionario, in varie combinazioni. Il rendimento di questi titoli è solitamente parametrato ad un indice azionario o ad un paniere di indici. Normalmente i titoli strutturati danno diritto ad una cedola a tasso fisso, di solito di modesta entità, al rimborso del valore nominale alla scadenza e ad un plusvalore legato alla variazione dell’indice di riferimento. Solitamente tale incremento, che costituisce il vero interesse per l’investitore, è retrocesso in misura frazionale, in genere dal 60 all’80%.

Copyright 2000 Silvia Calonaci
Ursula Leichtl
Strukturierte Wertpapiere
Explanation:
.
Selected response from:

Mariacarmela Attisani
Italy
Grading comment
Vielen Dank!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Strukturierte WertpapiereMariacarmela Attisani
3strukturierte Obligationen
Elvira Schmid


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strukturierte Obligationen


Explanation:
Aktien, Reverse Convertibles, Warrants, Staatstitel und Obligationen im allgemeinen
gehandelt, einschließlich strukturierte Obligationen und atypische Titel. ...


    www.tradinglab.com/tradinglab/jsp/web/templates/ navigatore_DE.jsp?idNode=1288 - 47k
Elvira Schmid
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 47

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Strukturierte Wertpapiere


Explanation:
.

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 22
Grading comment
Vielen Dank!